fbpx Milan: l'esponenziale crescita di Leão e quella idea della clausola da 150 milioni... Nasce, Cresce, Ignora Sport
Sport

Milan: l’esponenziale crescita di Leão e quella idea della clausola da 150 milioni…

di Andrew Pompili

Condividi con chi vuoi

Il Milan ha vissuto un’annata incredibile, riuscendo a vincere il campionato dopo 11 anni dall’ultima volta. Uno dei protagonisti assoluti di questa stagione è stato senza dubbio Rafael Leão; il 22enne portoghese ha infatti vinto il premio come miglior giocatore della Serie A. Rispetto alla passata stagione, l’attaccante è incredibilmente migliorato dal punto di vista tecnico, tanto che, come riporta “La Gazzetta dello Sport“, il suo “potere di mercato” è incredibilmente lievitato.

Leão e la presunta clausola rescissoria nel rinnovo

L’allora ventenne venne acquistato tre anni fa dal Lille per 28 milioni di euro: nelle prime due stagioni in rossonero, ha in parte dimostrato il suo talento con prestazioni non sempre convincenti. In questa stagione invece, Leão ha preso fiducia ed è diventato il giocatore più determinante per il Milan in questo finale di campionato, insieme a Sandro Tonali; il portoghese ha concluso la stagione con 11 reti all’attivo e 10 assist, di cui sei nelle ultime cinque partite.

Ovviamente, in seguito a tali prestazioni, il valore di mercato è lievitato in maniera esponenziale: dai 22 milioni di euro della prima annata a Milano, agli attuali 50. Ma non è solo il suo valore ad essere cresciuto esponenzialmente; anche la sua valutazione da parte del mercato è cresciuta nel corso del tempo, arrivando ai 70 milioni di euro proposti dal PSG. E ora, come riporta la Rosea, alcuni club potrebbero arrivare a spendere una cifra vicina ai 150 milioni; cifra che il Milan potrebbe inserire come clausola rescissoria, in un eventuale futuro rinnovo del giocatore…

Maldini e Massara sono al lavoro con il procuratore di Leão, Jorge Mendes, per intavolare una trattativa per il rinnovo del portoghese, che andrà in scadenza nel 2024. Il prolungamento dovrebbe essere una formalità, visto che la dirigenza considera il 22enne come l’emblema del futuro del club; bisognerà poi anche tenere conto della volontà del calciatore. Ma nel mercato i colpi di scena non mancano mai e, di fronte ad una cifra importante, il Milan potrebbe anche decidere di privarsi del suo gioiello.

Nel frattempo, sembra che il club di Via Aldo Rossi abbia già definito il primo acquisto per la prossima stagione. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Rafael Leao (@Shutterstock)

Milan: Origi è a un passo?

Ancora come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, questa potrebbe essere la settimana dell’arrivo di Divock Origi a Milano. Sembrerebbe infatti che il 27enne belga, in scadenza di contratto con il Liverpool il prossimo 30 giugno, abbia accettato la proposta della corte rossonera; l’attaccante dovrebbe firmare un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 4 milioni di euro l’anno. Infine, le visite mediche potrebbero svolgersi entro questa settimana.

Come caratteristiche, Origi è simile a Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, per quanto riguarda il fiuto del gol e l’esperienza generale. L’attaccante svedese però, deve ancora esprimersi riguardo il suo futuro, e la decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve. Vedremo nei prossimi giorni se il probabile nuovo innesto sarà il sostituto designato di Ibra, oppure se sarà un ulteriore rinforzo per un reparto che durante la stagione appena conclusa, ha avuto non poche difficoltà.

Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia e su tutti i nostri canali social.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi