Gaming

Milan Games Week & Cartoomics: un’edizione da record!

Anche quest’anno si è conclusa la Milan Games Week & Cartoomics a cui ha partecipato anche Nasce, Cresce, Ignora; la grande fiera milanese dedicata al mondo dei videogiochi, dei fumetti e di tutta la cultura pop in generale. L’evento è stato prodotto e organizzato da Fiera Milano, in collaborazione con Fandango Club Creators. Quest’anno più degli altri il successo della fiera è stato senza precedenti: è stata la Milan Games Week dei record. Con più di 105mila biglietti venduti, sono stati raggiunti risultati eccezionali. Per cavalcare l’onda dell’entusiasmo, gli organizzatori hanno già comunicato le date per la prossima edizione: 24-26 novembre 2023, sempre a Fiera Milano Rho.

Milan Games Week: l’anno dei record

Questo è stato sicuramente l’anno dei record. Per la prima volta infatti l’evento ha occupato ben quattro padiglioni della fiera milanese (8-12-16-20); offrendo molto più spazio per le migliaia di fan che sono arrivati all’evento per seguire le proprie passioni. Tra videogiochi, fumetti, boardgame, mostre e tornei, ce n’era per tutti i gusti.

Ovviamente la punta di diamante sono stati i videogiochi, che si sono presi due padiglioni (16-20), riempiti per l’occasioni di giochi, esport e influencer. In fiera c’erano più di 5mila postazioni dedicate al gaming, dove i visitatori hanno potuto provare moltissimi titoli Nintendo, PlayStation e Bandai Namco. Era possibile anche acquistare moltissimi prodotti ad un prezzo vantaggioso, come ad esempio Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto, Splatoon 3 o Mario + Rabbids Sparks of Hope.

 

 

Per la prima volta dopo tanto tempo poi, in fiera erano presenti anche illustri celebrità del panorama videoludico e fumettistico mondiale; come Troy Baker (Joel in The Last of Us) e Humberto Ramos, uno dei più importanti disegnatori di Spiderman. Grazie poi a KineticVibe, realtà leader nella realizzazione di Meet&Greet e Fan Meeting, sono arrivati alla Milan Games Week anche Ed Westwick, Andrea Pessino, Alessandro Borghi, Zerocalcare e Valerio Lundini. Molti ospiti sono stati presenti invece all’interno della Gaming Zone, che ha visto arrivare Ckibe, Pardini, Maracroft, Himorta, HontasG, Vikings, Giorgia Vecchini, Dado e Marco Merrino per la GameStop TV.

Insomma, questa Milan Games Week & Cartoomics è stata un successo senza precedenti. Non possiamo quindi fare altro che darvi appuntamento alla prossima edizione, che si terrà sempre a Fiera Milano Rho, dal 24 al 26 novembre 2023. Ricordatevi anche di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

12 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

12 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

12 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa