fbpx Milan, arriva l'ufficialità del closing: al via l'era RedBird
Sport

Milan, arriva l’ufficialità del closing: al via l’era RedBird

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il Milan scrive un’altra pagina della propria storia. Oggi, 31 agosto 2022, è stato ufficializzato il passaggio di capitale tra il Fondo gestito da Elliot e quello di RedBird, al quale fa capo Gerry Cardinale. Insieme a lui, altri investitori, tra i quali la Yankee Global Enterprises. Lo comunica la società rossonera con un comunicato ufficiale sui propri canali ufficiali.

Milan, un nuovo proprietario con forti ambizioni

RedBird Capital Partners ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione dell’Associazione Calcio Milan per 1,2 miliardi di euro -recita il comunicato-. In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del Club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione.”

Forti e decise le parole di Gerry Cardinale, caratterizzate da un’ambizione da sempre caratteristica dei rossoneri: “La nostra visione per il Milan è chiara. Supporteremo i nostri giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo Club storico. Abbiamo un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale“.

RedBird ma non solo, altri investitori nel progetto

Se ambizione è la parola chiave in questo progetto e le parole di Cardinale non bastassero a far passare questo concetto, sicuramente gli investitori di minoranza possono dare una mano. Come scritto anche nel comunicato, la Yankee Global Enterprises entra in partnership con RedBird nell’acquisizione del Milan.

La YGE, proprietaria dei New York Yankees, non sarà l’unica azionista di minoranza. Ci sarà anche il Main Street Advisors, fondo d’investimenti con sede a Los Angeles, che include tra i suoi “clienti” il cestista Lebron James e il rapper Drake. Un’apertura, quella rossonera, verso un mondo che va ben oltre il calcio, per una società che sembra puntare molto in alto.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi