fbpx Milan: ansia per l'infortunio di Kjaer
Sport

Milan: ansia per l’infortunio di Kjaer

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Al 5° minuto di Genoa-Milan Simon Kjaer ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in barella a causa di un infortunio al ginocchio. Nella mattinata di oggi il giocatore si è sottoposto ad una risonanza per valutare l’entità del problema.

L’esito dei primi esami

Il Milan nel primo pomeriggio ha rilasciato un comunicato per chiarire l’esito della risonanza: “La risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato questa mattina sottoposto Simon Kjaer hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’intervento verrà effettuato domani. Ulteriori informazioni sui tempi di recupero e sui legamenti interessati arriveranno domani al termine dell’intervento di Kjaer”.

Kjaer

I tempi di recupero

Nel comunicato rilasciato dalla società rossonera non è specificato quale sia il legamento interessato, ma le prime indiscrezioni dicono di un infortunio al legamento crociato. Se il legamento crociato fosse davvero la parte del ginocchio interessata sarebbe la peggiore diagnosi sia per Kjaer che per il Milan.

La squadra rossonera sarebbe costretta a rinunciare al giocatore per almeno 6 mesi, perdendo uno dei massimi senatori dello spogliatoio, assenza che si potrebbe far sentire anche in termini di risultati. Infatti Kjaer da inizio stagione ha giocato 11 partite con la maglia rossonera, di cui 10 da titolare, dimostrandosi uno dei leader di questa squadra.

Il calendario del Milan

Anche nella migliore delle ipotesi, ormai remota, il Milan perderà Kjaer almeno fino a Natale, dovendo fare a meno di lui nelle partite:

  • Milan-Salernitana, 4 dicembre
  • Milan-Liverpool, 7 dicembre
  • Udinese-Milan, 11 dicembre
  • Milan-Napoli, 19 dicembre
  • Empoli-Milan, 22 dicembre

Difficilmente però il giocatore rientrerà così in fretta.

 

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!

di Marco Porreca

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi