fbpx Microsoft: la prossima generazione di console potrebbe essere vicina
Gaming

Microsoft: la prossima generazione di console potrebbe essere vicina

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

A corollario della lunga questione creata dalla tentata acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, tutte le aziende interessate hanno prodotto chilometri di documenti. Tra le varie informazioni rivelate da queste interminabili scartoffie, ci sarebbe anche il periodo di uscita della prossima generazione di console.

Microsoft, i pronostici dell’azienda

La battaglia legale tra Sony e Microsoft continua  a suon di accuse e documenti segreti, che rivelano sempre più retroscena. Non è la prima volta che un documento prodotto dagli scontri legali anticipa una data di uscita, ma stavolta si punta in alto.

Grazie ad alcuni documenti presentati da Microsoft, in difesa dell’acquisizione di Activision-Blizzard, potremmo aver scoperto il periodo di uscita delle prossime console next-gen. Il documento di 77 pagine, presentato negli scorsi giorni, approfondisce alcuni accordi legati alla saga di Call of Duty. Ricapitolando velocemente, la casa madre di Xbox avrebbe proposto un accordo decennale a Sony per assicurare la presenza di Call of Duty sulle console PlayStation. Il documento specifica che gli accordi permetterebbero la pubblicazione di nuovi Call of Duty anche sulla prossima generazione di console Sony. L’intento di Microsoft ovviamente è chiarire il vantaggio che trarrebbe Sony da questo accordo. Ma un particolare salta subito all’occhio, nel documento viene specificato l’anno di uscita delle nuova generazione, ovvero il 2028. Pur considerando eventuali cambi di piani, ciò vorrebbe dire che la prossima generazione di console potrebbe arrivare sugli scaffali tra circa 5 anni.

microsoft

microsoft (Via https://www.courtlistener.com/docket/67494594/federal-trade-commission-v-microsoft-corporation/)

Tra l’altro, non è la prima volta che questa data viene citato durante questa bagarre legale; anche Sony in precedenza aveva riportato la data in alcuni comunicati ufficiali. L’azienda produttrice PlayStation affermava che l’accordo con Microsoft sarebbe stato valido solo fino al 2027, specificando che avrebbe così perso l’accesso alla saga di Call of Duty ed agli altri titoli Activision proprio in concomitanza con l’uscita di nuove console. Sembra proprio che il 2028 sarà il periodo designato per l’uscita della next-gen.

Insomma, l’interminabile diatriba Microsoft vs Sony continua a scoprire altarini in una battaglia senza esclusione di colpi. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi