fbpx Metroid Dread: il produttore vorrebbe vedere Samus sul grande schermo
Gaming

Metroid Dread: il produttore vorrebbe vedere Samus sul grande schermo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

È uscito da poco il nuovo capitolo di una celebre saga Nintendo: Metroid Dread, disponibile solo su Switch. Apprezzato sia dai più nostalgici giocatori che dai nuovi appassionati, Dread è stato un vero successo della casa nipponica. In una recente intervista di CNET, il produttore del videogioco Yoshio Sakamoto ha inoltre condiviso con i fan un suo grande desiderio: vedere l’eroina, Samus, protagonista della saga, sul grande schermo.

Un film anche per Metroid?

Analizzando i fatti, questo desiderio non sarebbe neppure così lontano dall’avverarsi. Nintendo, negli ultimi tempi, si è infatti mostrata molto aperta alle produzioni cinematografiche con protagonisti i suoi personaggi più iconici. Il primo caso fu il live-action di Detective Pikachu, nato da una collaborazione tra The Pokémon Company e Warner Bros. Durante un recente Direct, è stato anche rivelato l’eccellente cast di un prossimo film in CGI di Super Mario, che vedrebbe la partecipazione di celebrità come la star Chris Pratt (che presterà la voce al nostro idraulico preferito) e il mitico Jack Black (che doppierà invece Bowser).

Veder produrre un film dedicato a Samus, dunque, non sarebbe così strano. Non solo Nintendo sfrutterebbe il grande successo e apprezzamento di Metroid Dread, ma sarebbe anche un buon modo per rendere onore alla prima eroina nel mondo dei videogiochi. Samus, infatti, massacra mostri alieni nel suo esoscheletro ipertecnologico da decenni, da ancora prima che famosi personaggi femminili facessero la loro comparsa nel mondo videoludico. Nomi iconici di intraprendenti figure femminili, come Lara Croft, Jill Valentine, Yennefer di Vengerberg e Aloy, devono tutto a Samus. Una vera e propria icona dei videogiochi!metroid

Con il suo fantastico world-building in un stile fantascientifico classico ma mai noioso, con mostri, razze aliene e androidi, la storia della cacciatrice di taglie potrebbe davvero essere più che adatta ad una trasposizione “su pellicola”. Chissà dunque se il desiderio di Sakamoto si realizzerà mai! E voi vorreste vedere Samus al cinema o non spendereste i soldi per il biglietto? Fatecelo sapere e continuate a seguire NCR per altre news!

di LORENZO FAZIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi