fbpx Metaverso - Uomo diventa ricco grazie al "GTA delle criptovalute"
Attualità

Metaverso – Uomo diventa ricco grazie al “GTA delle criptovalute”

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Metaverso, o forse dovremmo dire metaversi? Perché mentre Mark Zuckerberg sta lavorando al suo personale universo virtuale condiviso, la realtà dei fatti ci dice che ne esistono già altri perfettamente funzionanti e grazie ai quali è addirittura già possibile guadagnare cospicue somme di denaro.

Metaverso – The Sandbox, Polka City e altre realtà

The Sandbox è uno dei metaversi più intriganti attualmente attivi e quest’anno ha registrato entrate sorprendenti, complice il boom del settore. Ma non è il solo, e anzi ne esistono molti altri. Un uomo ha approfittato delle potenzialità di uno di questi per accumulare quasi 100mila dollari con officina e banca virtuali.

Metaverso

Come riportato dal Business Insider, l’investitore è il trentasettenne Robert Doyle, che si trova in possesso di un’autofficina virtuale e di una banca all’interno di Polka City, piattaforma di gioco multi-blockchain lanciata proprio nel 2021. Al suo interno è possibile acquistare NFT che rappresentano taxi virtuali, distributori di benzina, cartelloni pubblicitari, veicoli e molto altro ancora. Una volta entrati in possesso di un bene specifico, gli utenti otterranno interessi settimanali pagati nel token nativo della piattaforma, ovvero il “Polca”.

Sebbene non sia ancora perfettamente funzionante, Polka City ha già attratto molti investitori alla ricerca di fortuna. Ciò è dovuto anche al fascino del gioco, definito dai creatori e da tanti utenti il GTA delle criptovalute”.

Doyle è tra gli utenti più coinvolti nell’iniziativa e, durante gli ultimi mesi di attività, è riuscito ad accumulare circa 111.700 polca, dal valore prossimo ai 100mila dollari. Si tratta di un guadagno del 500%, dovuto principalmente all’officina in suo possesso: acquistata per 23.000 dollari, in queste settimane gli sta portando guadagni importanti. Possiede anche una banca, acquistata per 3.500 dollari e anch’essa fonte continua di entrate.

“Penso che questo potrebbe essere un gioco da miliardi di dollari. Queste attività mi manterranno per gli anni a venire, ed è abbastanza incredibile. Potrò pagare il mutuo, le spese mediche, le rate dell’auto e sostenere la mia famiglia solo con questi NFT, non è pazzesco?”. Tuttavia si è detto anche in parte timoroso per il futuro, avvertendo il pubblico dei rischi di questi investimenti: “Ci vuole del tempo per capire in cosa ti stai cacciando. Devi guardare la capitalizzazione di mercato, devi guardare lo sviluppo, la comunità…”. Ma, per quanto rischioso, attualmente il metaverso gli sta già fruttando potenzialmente milioni di dollari e il futuro, almeno per il momento, sembra roseo.

Metaverso

Per ulteriori sviluppi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

di Domenico Scala

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi