fbpx Metal Slug Tactics: trailer rivela finestra d'uscita e gameplay
Gaming

Metal Slug Tactics: trailer rivela finestra d’uscita e gameplay

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Metal Slug è una delle saghe shooter più apprezzate di tutti i tempi ed è per questo che il primo annuncio di Metal Slug Tactics durante l’E3 2021 aveva acceso l’entusiasmo dei fan. Tuttavia più di qualcosa è andato storto nella produzione del titolo, tanto che questo ha subito ben due rinvii. Il nuovo trailer, però, mostra la luce in fondo al tunnel e dona ai giocatori la speranza di mettere le mani sul gioco quest’anno.

La nuova ossatura di Metal Slug

Il trailer mostra a che punto è giunto il gameplay del titolo. Metal Slug Tactics offre una rivisitazione del franchise in chiave strategica e la grande innovazione sta negli scontri a turni con visuale isometrica. Restano alcuni elementi tradizionali della serie come la grafica fumettosa e pixelata, anche se notevolmente ammodernata, e l’indole umoristica che stempera il tono degli scontri.

Il filmato si chiude con la finestra di lancio del gioco, fissata per questo autunno. Lo sviluppatore Leikir Studio darà anche la possibilità di provare il gioco attraverso un’apposita demo che sarà pubblicata su Steam in occasione dello Steam Fest 2024. Metal Slug Tactics uscirà poi in versione definitiva su PS5/PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Ci auguriamo che il gioco non subisca nuovi rinvii, anche perché sembra essere a buon punto. Inoltre, la pubblicazione di una demo è in perfetta continuità con una roadmap tipica di uno sviluppatore sicuro su quando rilasciare un titolo. Non ci resta dunque che attendere la stagione delle foglie cadenti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi