Nella giornata di ieri si è tenuto il Meta Quest Gaming Showcase, che ha delineato la line-up dei prossimi mesi per i visori di Meta, che in autunno vedranno l’arrivo di un nuovo modello. Di fatto, durante la conferenza sono stati mostrati alcuni dei principali titoli che vedremo anche su Meta Quest 3. Scopriamo insieme i titoli più interessanti.
La conferenza inizia con No More Rainbows, un interessante platform che ci permette di distruggere, letteralmente, il bene nei panni della Bestia. Disponibile dal 1 giugno su Quest 2, include quattro mondi, 28 livelli e vari minigiochi e sfide da affrontare anche in multiplayer.
Passiamo poi a We Are One, anche questo già disponibile, che unisce delle meccaniche da puzzle game e da shooter in prima persona. In particolare la meccanica dei cloni del giocatore sembra molto intrigante. Subito dopo è stato mostrato PowerWash Simulator, che nel corso del 2023 riceverà una propria versione in realtà virtuale. In estate arriverà invece I Expect You to Die 3, un puzzle game dove dovremo risolvere vari enigmi per sopravvivere ed evitare delle morti alquanto bizzarre.
Sono stati annunciati anche Underdogs, Racket Club e Vampire: The Masquerade – Justice, che però non hanno ancora una finestra di lancio. Il primo è un mech-brawler che sembra sfruttare molto la fisica, il secondo è un gioco che traspone il padel in realtà virtuale, mentre l’ultimo è un’avventura horror in single player ambientata nella Venezia del World of Darkness. Questo in particolare, invero, sembra molto interessante, soprattutto per alcune meccaniche stealth.
Verso la fine dell’anno, infine, arriveranno 7th Guest VR, Arizona Sunshine 2 (già annunciato per PSVR2 durante il PlayStation Showcase del 24 maggio), Stranger Things VR, Attack on Titan VR: Unbreakable e Asgard’s Wrath 2, che ha chiuso la conferenza con una lunga panoramica su alcune meccaniche di gioco.
E voi, cosa ne pensate dei vari annunci del Meta Quest Gaming Showcase? Siete interessati al Meta Quest 3? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…