Nella giornata di ieri si è tenuto il Meta Quest Gaming Showcase, che ha delineato la line-up dei prossimi mesi per i visori di Meta, che in autunno vedranno l’arrivo di un nuovo modello. Di fatto, durante la conferenza sono stati mostrati alcuni dei principali titoli che vedremo anche su Meta Quest 3. Scopriamo insieme i titoli più interessanti.
La conferenza inizia con No More Rainbows, un interessante platform che ci permette di distruggere, letteralmente, il bene nei panni della Bestia. Disponibile dal 1 giugno su Quest 2, include quattro mondi, 28 livelli e vari minigiochi e sfide da affrontare anche in multiplayer.
Passiamo poi a We Are One, anche questo già disponibile, che unisce delle meccaniche da puzzle game e da shooter in prima persona. In particolare la meccanica dei cloni del giocatore sembra molto intrigante. Subito dopo è stato mostrato PowerWash Simulator, che nel corso del 2023 riceverà una propria versione in realtà virtuale. In estate arriverà invece I Expect You to Die 3, un puzzle game dove dovremo risolvere vari enigmi per sopravvivere ed evitare delle morti alquanto bizzarre.
Sono stati annunciati anche Underdogs, Racket Club e Vampire: The Masquerade – Justice, che però non hanno ancora una finestra di lancio. Il primo è un mech-brawler che sembra sfruttare molto la fisica, il secondo è un gioco che traspone il padel in realtà virtuale, mentre l’ultimo è un’avventura horror in single player ambientata nella Venezia del World of Darkness. Questo in particolare, invero, sembra molto interessante, soprattutto per alcune meccaniche stealth.
Verso la fine dell’anno, infine, arriveranno 7th Guest VR, Arizona Sunshine 2 (già annunciato per PSVR2 durante il PlayStation Showcase del 24 maggio), Stranger Things VR, Attack on Titan VR: Unbreakable e Asgard’s Wrath 2, che ha chiuso la conferenza con una lunga panoramica su alcune meccaniche di gioco.
E voi, cosa ne pensate dei vari annunci del Meta Quest Gaming Showcase? Siete interessati al Meta Quest 3? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…