Meta (@Shutterstock)
In tempi record, l’impresa statunitense Meta, fondata dal celeberrimo Mark Zuckerberg e conosciuta per aver lo sviluppo di app di messaggistica e dei servizi social media più utilizzati al mondo, ha effettuato un vero e proprio blitz di mercato! Con l’acquisizione di ben due studi di produzione videoludica e una partnership molto proficua, la compagnia ha così reso noto la volontà di espandere il proprio dominio nel vasto settore dei videogames…
Nella giornata di oggi 11 ottobre, l’azienda ha acquisito due software house; si tratta di Camouflaj e Armature Studio. Entrambe visionarie nel mondo della realtà virtuale, Camouflaj è conosciuta per il gioco stealth “République” e il più recente “Iron Man VR“; Armature invece, vanta collaborazioni con Epic Games e titoli del calibro di “Resident Evil 4 VR“.
L’innovativa rotta intrapresa da Meta è quindi molto chiara: inserirsi a gonfie vele nel mercato videoludico del futuro, sviluppando e ridefinendo il complesso concetto di “metaverso“. L’obbiettivo finale, come riportato nel profilo Twitter dell’azienda, è proprio quello di “costruire un futuro in cui le persone hanno più modi per giocare e connettersi nel metaverso“.
Inoltre, è stata anche annunciata la collaborazione tra Meta e Xbox Cloud Gaming, il servizio di “gioco digitale” di Microsoft.
La collaborazione, che porterà prestigio immediato ai titoli VR degli studi videoludici acquisiti, è mirata a incrementare esponenzialmente le utenze sulla piattaforma Cloud, vantando non solo un maggior numero di giochi disponibili, ma anche nuove modalità d’uso; Meta, infatti, renderà disponibile Xbox Cloud Gaming all’interno della realtà virtuale aumentata tramite il loro dispositivo Quest 2. Sarà quindi realmente possibile indossare il dispositivo VR e giocare, tramite uno “schermo virtuale“, a tutti i giochi nella raccolta Xbox Game Pass dell’utente…
Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…