fbpx Meta: arrivano nuove acquisizioni interessanti e collaborazioni importanti per il settore gaming
Gaming

Meta: arrivano nuove acquisizioni interessanti e collaborazioni importanti per il settore gaming

di Luca Petrasso

Condividi con chi vuoi

In tempi record, l’impresa statunitense Meta, fondata dal celeberrimo Mark Zuckerberg e conosciuta per aver lo sviluppo di app di messaggistica e dei servizi social media più utilizzati al mondo, ha effettuato un vero e proprio blitz di mercato! Con l’acquisizione di ben due studi di produzione videoludica e una partnership molto proficua, la compagnia ha così reso noto la volontà di espandere il proprio dominio nel vasto settore dei videogames

Le acquisizioni di Meta…

Nella giornata di oggi 11 ottobre, l’azienda ha acquisito due software house; si tratta di Camouflaj e Armature Studio. Entrambe visionarie nel mondo della realtà virtuale, Camouflaj è conosciuta per il gioco stealthRépublique” e il più recente “Iron Man VR“; Armature invece, vanta collaborazioni con Epic Games e titoli del calibro di “Resident Evil 4 VR“.

L’innovativa rotta intrapresa da Meta è quindi molto chiara: inserirsi a gonfie vele nel mercato videoludico del futuro, sviluppando e ridefinendo il complesso concetto di “metaverso“. L’obbiettivo finale, come riportato nel profilo Twitter dell’azienda, è proprio quello di “costruire un futuro in cui le persone hanno più modi per giocare e connettersi nel metaverso“.

… e la collaborazione con Microsoft

Inoltre, è stata anche annunciata la collaborazione tra Meta e Xbox Cloud Gaming, il servizio di “gioco digitale” di Microsoft.

La collaborazione, che porterà prestigio immediato ai titoli VR degli studi videoludici acquisiti, è mirata a incrementare esponenzialmente le utenze sulla piattaforma Cloud, vantando non solo un maggior numero di giochi disponibili, ma anche nuove modalità d’uso; Meta, infatti, renderà disponibile Xbox Cloud Gaming all’interno della realtà virtuale aumentata tramite il loro dispositivo Quest 2. Sarà quindi realmente possibile indossare il dispositivo VR e giocare, tramite uno “schermo virtuale“, a tutti i giochi nella raccolta Xbox Game Pass dell’utente

Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del Gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Hey Gamers! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi