fbpx Messina, ex detenuto bussa alle porte del carcere: "Fatemi rientrare"
Attualità

Messina, ex detenuto bussa alle porte del carcere: “Fatemi rientrare”

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Messina – Un pregiudicato di 38 anni, che aveva appena finito di scontare una pena, si è presentato alle porte del carcere di Gazzi nella notte tra il 29 e il 30 aprile cercando di rientrare di nuovo dietro le sbarre.

Carcere, uno strano ritorno

Un uomo di 38 anni, pregiudicato, nella serata di venerdì si è presentato davanti al carcere di Gazzi chiedendo di essere arrestato, di nuovo. Nel momento in cui la guardia addetta all’ingresso ha realizzato che l’uomo non era lì per costituirsi, però, gli ha fatto capire che la sua strana richiesta non poteva essere realizzata.

Ma come riporta La Repubblica, l’uomo, imperterrito, ha deciso di non arrendersi al primo tentativo ed è tornato poche ore dopo con lo stesso obiettivo: tornare dietro le sbarre. Il motivo di questa assurda richiesta, però, è abbastanza sconfortante: l’uomo, infatti, ha ammesso che lì fuori, nel mondo reale, non ce l’avrebbe fatta e che voleva rientrare perché in carcere lo avevano sempre trattato benissimo. Ma, alla fine, l’ex detenuto ha dovuto incassare l’ennesimo no come risposta, ed è tornato in strada, dove non c’era nessuno ad aspettarlo.

Spaventato dal mondo esterno

Il soggetto di questa triste vicenda era stato scarcerato dopo alcuni mesi di detenzione. Tornato davanti alle porte della sua vecchia e temporanea “dimora”, si è detto spaventato dal mondo esterno che lo aspettava e proprio per questo ha chiesto alla guardia di rientrare. L’uomo, infatti, ha ammesso di non avere nessuno lì fuori ad aspettarlo e, quindi, non aveva alcun punto di riferimento per poter ricominciare una nuova vita.

Come riferito dalla casa circondariale di Gazzi, purtroppo, questa non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Ci sono tantissime persone, infatti, che una volta libere, preferiscono tornare ad essere rinchiusi dietro le sbarre perché hanno paura di ricominciare una nuova vita nel mondo esterno. La causa risiede proprio nella mancanza di punti di riferimento, che accentua la paura di dirigersi verso l’ignoto, proprio come un vero e proprio salto nel vuoto.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi