fbpx Messi batte un altro record: primato di like per una foto su Instagram!
Attualità

Messi batte un altro record: primato di like per una foto su Instagram!

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

Lionel Messi ha coronato la sua leggendaria carriera con la ciliegina sulla torta: la vittoria della Coppa del Mondo. Dopo averci provato per quattro edizioni, dal 2006 al 2018, “La Pulce” è finalmente riuscita ad alzare la coppa più gloriosa del mondo calcistico al quinto tentativo.

Per il giocatore del Paris Saint Germain era diventata quasi un’ossessione questa impresa, sfiorata già nel 2014 in quella finale persa 1-0 contro la Germania. Il paragone con un altro Dio del calcio, Diego Armando Maradona è sempre stato acceso, venendo costantemente confrontato alla leggenda del Napoli. Con 7 gol in altrettanti match, Messi ha trascinato letteralmente la sua Argentina ad una vittoria non inaspettata, ma quasi.

Contro una Francia decimata da assenze importanti, la Selecion ha dimostrato di essere la squadra da battere, offrendo un’ottima prestazione contro i transalpini, sconfitti nuovamente ai rigori.

 

Lionel Messi (@Shutterstock)

 

Messi e Instagram

Leo Messi aveva già battuto un altro record in chiave social già nel 2021. Dopo la vittoria della tanto ambita Copa America, il suo post con il trofeo del Sud America aveva raggiunto la bellezza di quasi 20 milioni di like (19 milioni e 850 mila nelle prime 24h), divenendo il post sportivo con più mi piace nella storia di Instagram. In precedenza il record apparteneva al post del suo rivale storico, Cristiano Ronaldo.

Ora però è un’altra storia: con il post per celebrare la vittoria del Mondiale, Messi ha superato i 56.2 milioni di like, possedendo di fatto il post con più mi piace della storia del social network. Forse non tutti sanno che il primato apparteneva alla semplice foto di un uovo, pubblicata dal profilo world_record_egg nel gennaio 2019. Con una lunghissima catena di condivisioni, questa semplice foto ha raggiunto fino ad oggi i 56 milioni di like, rimanendo per quasi 5 anni inattaccabile. Ora però Messi sembra destinato a prendere il largo, avendo raggiungo la quota in soli due giorni!

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi