fbpx Mercato Lazio, due ex pedine di Sarri nel mirino
Sport

Mercato Lazio, due ex pedine di Sarri nel mirino

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

È tempo di calciomercato anche per la Lazio. Il club di Lotito, almeno per il momento, si è soffermato principalmente sulle cessioni; hanno salutato la squadra, infatti, Escalante e Rossi, ma sembra molto vicino anche l’addio di Lukaku con direzione Vicenza. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, invece, si cercano rinforzi a centrocampo e, secondo quanto riportato da Il Messaggero, i nomi tornati di moda sono due: Allan e Vecino.

Sarri pronto ad accogliere i suoi pupilli

Spesso, durante la stagione, Maurizio Sarri ha ruotato le proprie pedine a centrocampo. Il tecnico dei biancocelesti, infatti, in diverse occasioni ha scelto di lasciare in panchina giocatori del calibro di Luis Alberto, al quale ha preferito le maggiori qualità difensive di Basic, come accaduto in Inter-Lazio. Proprio per questo motivo, la zona di campo che Sarri vorrebbe rinforzare è il centrocampo. I nomi che circolano in queste ore faranno di certo contento il tecnico; stiamo parlando, infatti, di Allan e Vecino, entrambi già allenati dall’allenatore biancoceleste.

Per quanto riguarda Matias Vecino, il giocatore è stato sotto la guida di Sarri ai tempi dell’Empoli. Il suo contratto scade a giugno e, viste le poche presenze in stagione con la maglia dell’Inter, la Lazio starebbe pensando di portare il giocatore a Formello già a gennaio, acquistandolo ad una cifra bassa.

L’altro nome è, invece, quello di Allan. Il brasiliano, che è stato allenato da Sarri ai tempi del Napoli, ora milita nell’Everton, ma la sua avventura in Inghilterra pare essere giunta al termine. Il club inglese sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito secco per sei mesi; inoltre, sembrerebbe esserci stata anche una telefonata tra il calciatore ed il tecnico, il quale lo accoglierebbe a braccia aperte.

lazio

Lazio, serve prima una cessione importante

Affinché almeno uno dei due giocatori possa trasferirsi a Roma, la Lazio ha bisogno di almeno una cessione importante che sblocchi il mercato. In questo senso, i maggiori indiziati a lasciare il club sembrerebbero essere Vedat Muriqi e Manuel Lazzari, ma attenzione anche al nome di Luis Alberto.

Per quanto riguarda il primo, sul giocatore c’è un forte interesse da parte del Leeds United, mentre sul terzino ci sono Torino, Bologna ed Atalanta. Su Luis Alberto la situazione è diversa; il giocatore non ha gradito la panchina nell’ultima sfida con l’Inter, e il rapporto con Sarri non sembra essere dei migliori. Le sue qualità di certo non si mettono in dubbio, ma se non dovesse esserci nessun miglioramento per quanto riguarda il rapporto con il tecnico, allora la società potrebbe pensare di cedere il giocatore già a gennaio: su Luis Alberto si iniziano a muovere Milan e Siviglia.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi