Cinema & Serie TV

Megalopolis: il film di Francis Coppola arriverà entro il 2024 e avrà una sorpresa…

Secondo quanto rivelato da Popverse al Wondercon 2023, Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola, uscirà nelle sale di tutto il mondo entro il 2024.

Megalopolis: cosa sappiamo

Il progetto dietro a Megalopolis nasce alla fine degli anni 70′. Un progetto originariamente concepito come un’opera su una New York post-crisi finanziaria, avviato nel 2001, fino a quando non sono intervenuti gli atti dell’11 settembre a sospendere la produzione e a cambiare i piani. Dopo decenni di sviluppo, la pellicola sta per vedere finalmente la luce, con un cast di attori di spicco come Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal, James Remar e Giancarlo Esposito.

Coppola ha dichiarato di voler puntare su una grande uscita mondiale, sperando in una distribuzione nei cinema tradizionali e nei cinema IMAX in tutto il mondo. “Sono interessato ad un’uscita nei cinema tradizionali e nei cinema IMAX e sono entusiasta alla possibilità che per la prima volta nella storia, un film possa uscire ovunque nel mondo lo stesso giorno. E questo è il mio obiettivo“, ha affermato Coppola a gennaio.

La graphic novel

Ma non è tutto: come rivelato dalla stessa fonte, la casa editrice di fumetti Syzygy, ha annunciato l’uscita di una graphic novel ispirata al film, che sarà rilasciata in concomitanza alla pellicola nel 2024. Chris Ryall, co-fondatore di Syzygy, e l’artista Jacob Phillips, sono stati contattati da Coppola per sviluppare questa nuova versione.

La cosa entusiasmante è che ho lavorato solo con lui su questo progetto“, ha dichiarato Ryall.Non si tratta di una concessione dei diritti, il film e il libro sono solo suoi. Abbiamo trascorso alcune ore ad Atlanta il mese scorso parlando non solo di questa graphic novel, ma anche dei fumetti che amava da bambino, e lungo tutto il percorso, è stato permissivo e incoraggiante dicendoci di fare del libro qualcosa che lo riguardasse. È stato sorprendete poter lavorare direttamente con una persona della sua stazza su qualcosa del genere“.

L’uscita di questa graphic novel è molto attesa dai fan di Coppola e sarà l’occasione per approfondire la trama del film, che è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, si sa che il regista ha lavorato a questo progetto per decenni e lo considera uno dei suoi lavori più importanti. Megalopolis è descritto come un film epico di fantascienza che esplora le idee di utopia, creatività e potere politico. È ambientato in un futuro non troppo lontano e si concentra su un architetto che cerca di realizzare la sua visione di una città ideale. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli sulla data di uscita ufficiale e sulla distribuzione del film in tutto il mondo.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Attualità

Kenya: la rottura di una diga ha portato alla morte di oltre 40 persone

Sarebbero almeno 42 le vittime causate dalla rottura di una diga in Kenya, a nord…

6 ore fa
  • Attualità

Milano: ristorante serve per errore detersivo al posto del vino, grave 51enne

Il fatto è accaduto in un locale di via Carlone a Milano. Una donna di…

7 ore fa
  • Gaming

Returnal: gli sviluppatori potrebbero annunciare qualcosa domani

Housemarque fa di nuovo parlare di sè e di Returnal, il celebre roguelike sparatutto in…

7 ore fa
  • Gaming

Il Trono di Spade diventerà un MMORPG?

Negli anni la serie di Il Trono di Spade ha ricevuto numerosi adattamenti videoludici, su tutti…

16 ore fa
  • Attualità

Arrestati a Milano, nascondevano 5 chili di eroina nella soppressata

A Milano, la Polizia ha arrestato due uomini di nazionalità albanese, di 36 e 46…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Deadpool & Wolverine: il regista ha assicurato che non è necessario conoscere il MCU per vedere il film

Shawn Levy, il regista di "Deadpool & Wolverine", ha assicurato che non sarà necessario aver…

17 ore fa