fbpx Liv Tyler torna nel MCU: reciterà nel nuovo Captain America
Cinema & Serie TV

Liv Tyler torna nel MCU: reciterà nel nuovo Captain America

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

A sedici anni dalla sua ultima apparizione nel MCU, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order. Ruolo che la Tyler aveva precedentemente interpretato nel film del 2008 “The Incredible Hulk“, accanto a Edward Norton.

Durante la sua assenza dal MCU, Liv Tyler ha lavorato in numerose opere, tra cui The Leftovers, una serie televisiva di successo, e il film sci-fi Ad Astra con Brad Pitt. La Tyler ha anche recitato nella prima stagione della serie Fox 9-1-1: Lone Star.

Che fine ha fatto Betty Ross?

Il personaggio di Betty Ross è stato presente solo in un film del MCU, quello dedicato a Bruce Banner, meglio conosciuto come Hulk. Nel film, Betty Ross era l’interesse amoroso di Banner, interpretato all’epoca da Edward Norton. La relazione tra i due personaggi è stata essenziale per la trama, ma non è poi stata ripresa nei film successivi.

Il possibile ritorno di Liv Tyler nel ruolo di Betty Ross è stato oggetto di speculazioni tra i fan del MCU per anni, soprattutto dopo che il personaggio di Thunderbolt Ross era tornato in Captain America: Civil War e in Avengers: Infinity War. Il generale Ross, infatti, era diventato il Segretario di Stato degli Stati Uniti continuando ad essere un personaggio chiave nel MCU.

Le speculazioni sembrano però divenute realtà. Infatti, Liv Tyler tornerà quindi ad interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order, diretto da Julius Onah. Il film vedrà Anthony Mackie interpretare Sam Wilson, l’attuale Capitan America, che prenderà il posto di Steve Rogers interpretato da Chris Evans. Nel nuovo film, il personaggio di Thunderbolt Ross, ora interpretato da Harrison Ford dopo la morte di William Hurt, diventa il Presidente degli Stati Uniti, assumendo quindi un ruolo chiave. Come verrà integrato il personaggio della Tyler non è ancora ben chiaro, è certo però che l’arrivo del personaggio di Betty Ross in Captain America: New World Order potrebbe aprire nuove possibilità narrative per il MCU, soprattutto alla luce del nuovo ruolo di Thunderbolt Ross.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi