Sport

Mbappé-Real Madrid: non è ancora detta l’ultima parola?

Non è certo nuova la vicenda che ha come protagonista Kylian Mbappé. Il giovane attaccante del Paris Saint-Germain, fino a qualche settimana fa, e soprattutto dopo la scioccante eliminazione del club parigino dalla Champions League, sembrava tutto fuorché convinto di rinnovare il suo contratto, in scadenza questa estate. E non era certo segreta la possibile destinazione: quella più probabile, tra le diverse a disposizione, sembrava proprio il Real Madrid, che ha eliminato lui e compagni dall’Europa che conta.

Ma dopo il match con il Lorient di ieri, il numero 7 del PSG ha rimesso tutto in discussione, dando ai tifosi della capolista francese una speranza non da poco…

Una storia lunga… quasi dieci anni

L’interesse del Real Madrid nei confronti del campione del mondo nel 2018 non è certo iniziato la scorsa estate, o due estati fa. Anzi, è un interesse che è vivo da quasi dieci anni. Quando Mbappé aveva solo 14 anni, venne invitato dal club madrileno per effettuare dei provini, in seguito alle straordinarie prestazioni che aveva messo in mostra durante il suo periodo nella Clairefontaine Academy.

Nonostante tutto fosse pronto per accogliere il giovane gioiello, che per primo, una volta arrivato nel centro sportivo ha visto Zinedine Zidane, icona della Nazionale francese, non se ne fece nulla. Il piccolo Kylian decise di continuare a giocare in Francia, e il resto è storia…

Durante la scorsa estate però, il Real Madrid sembrava fare sul serio, e arrivò persino ad offrire 180 milioni di euro al PSG, per strappare Mbappé al club subito, e non dover aspettare l’estate, quando il contratto sarebbe giunto alla scadenza. Dopo diversi dissapori tra la società qatariota e il direttivo di Florentino Perez, la situazione sembrava essersi congelata, e il PSG ha tentato di offrire più volte il rinnovo al suo talento più brillante.

A gennaio però, il Real è tornato alla carica, e le trattative sembravano in fase avanzata, al punto che Marca affermò che era tutto fatto per l’approdo del giocatore in maglia blanca… Ma la notizia venne prontamente smentita dal ds del club parigino, Leonardo, che a sua volta rilanciò con una nuova proposta di rinnovo per il ragazzo. E ora?

Mbappé mischia nuovamente le carte: potrebbe restare a Parigi!

Dopo il match vinto per 5-1 ai danni del Lorient, nel quale Kylian ha fatto faville partecipando a tutte le reti segnate dal PSG, segnando due reti e offrendo tre assist, sono arrivate alcune dichiarazioni piuttosto importanti e interessanti, riportate da Eurosport:

“Non ho ancora preso una decisione sul mio futuro. Ci penserò con la mia famiglia. Ci sono tanti fattori da considerare, quando farò la mia scelta ovviamente lo saprete. Non voglio fare errori, devo fare la cosa giusta. Se c’è una possibilità di restare al Paris Saint-Germain? Certo che c’è”.

Si tratta ovviamente di un importante colpo di scena, che certamente non può passare inosservato. A questo punto, le carte sono davvero rimescolate, e se prima la certezza era che Mbappé avrebbe lasciato Parigi per Madrid, adesso si può dire che non ce ne sia più una… Solo il tempo ci potrà dire se il 23enne rinnoverà con il club che lo ha consacrato come una delle maggiori promesse del mondo del calcio, oppure se sceglierà di tentare una nuova avventura con il club dei suoi sogni.

Kylian Mbappé (@Shutter Stock)

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Mattia Trincas

 

Potrebbero interessarvi anche:

Mattia Trincas

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

13 ore fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

1 giorno fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa