di Alessandro Colepio
La stagione sta giungendo al termine e come ogni anno, si stanno accendendo le fiamme del calciomercato. Non ce ne vogliano gli altri giocatori, ma la telenovela dell’estate sarà sicuramente quella che porterà Kylian Mbappé a decidere dove giocare la prossima stagione.
Il fenomeno francese classe ’98, è in scadenza col PSG e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Fin da quando il giocatore ha espresso dubbi circa la sua permanenza a Parigi, si sono moltiplicate all’infinito le voci che vedevano Mbappé vicino al Real Madrid. E l’uscita dalla Champions League, arrivata proprio per mano dei Blancos, sembrava il segnale definitivo di un futuro in maglia blanca al Bernabeu. Invece, siamo arrivati a maggio, ma lo staff del giocatore non ha ancora trovato un accordo ufficiale con nessuno. E mentre dalla Francia sono sicuri di una permanenza a Parigi, la madre di Mbappé la vede diversamente…
Dalla Francia sono sicuri: Mbappé rinnoverà
In terra francese il rinnovo di Mbappé è diventato questione di Stato, tanto che lo stesso presidente Macron ha evidenziato l’importanza di trattenere a Parigi uno dei migliori giocatori del mondo. Stando a quanto riportato da “Le Parisien“, il PSG si sta ancora adoperando per convincere il calciatore a rimanere in Francia, e avrebbe incontrato a Doha la madre del giocatore, alla presenza dell’Emiro del Qatar. Pare che la proposta del club parigino sia di due anni più uno opzionale, con uno stipendio di 50 milioni di euro annuali, a cui si sommerebbero altri 100 milioni sparsi per tutta la durata del contratto come “premio fedeltà”.
Un’offerta faraonica da 250 milioni di euro complessivi, il massimo sforzo che il PSG potrebbe fare per un singolo giocatore. E come riportato dal quotidiano francese, non ci sono dubbi: Mbappé ha accettato l’offerta, rinnoverà, e sarà ancora la punta di diamante dell’attacco parigino.
La smentita della madre
A zittire le voci provenienti dalla Francia ci ha pensato la madre del giocatore, Fayza Lamary, ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca:
“È completamente falso che Kylian ha rinnovato. Non vi è alcun accordo col PSG o con qualsiasi altro club. Le discussioni sul futuro di Kylian continuano in un clima di grande serenità per permettergli di fare la scelta migliore, nel rispetto di tutte le parti”.
Non siamo ancora all’inizio del mercato e già si tratta della trattativa dell’anno. Il giocatore non sembra aver ancora trovato una soluzione definitiva: posto che lo stipendio incassato sarà comunque da capogiro, dove potrà crescere meglio e soddisfare le sue ambizioni calcistiche? Rimanendo al PSG, al fianco di Messi e Neymar, o scegliendo di raggiungere il compagno di Nazionale Benzema e puntare a fare la storia del Real Madrid? La valutazione sta a Mbappé: qualsiasi cosa sceglierà, cambierà totalmente gli equilibri del calcio europeo.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
- Champions League, City e PSG: analisi di un fallimento costato quasi 4 miliardi
- Real-City, reazione social di Aguero, Tevez e Messi
- Real Madrid-Manchester City, che beffa per un tifoso blancos!
© RIPRODUZIONE RISERVATA