fbpx Mbappé, botta e risposta tra L'Equipe e Marca sul rinnovo del francese
Sport

Mbappé, botta e risposta tra L’Equipe e Marca sul rinnovo del francese

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Il mancato trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid e il conseguente rinnovo con il PSG hanno fatto molto discutere. Dell’argomento hanno parlato i due più importanti quotidiani sportivi di Spagna e Francia, rispettivamente Marca e L’Equipe, prendendo rispettivamente le parti dei blancos e dei parigini.

Mbappé, Marca attacca: “Ci vuole classe per giocare nel Real”

Il più importante quotidiano sportivo spagnolo insieme ad AS, vale a dire Marca, non le ha mandate a dire a Kylian Mbappé. Il francese, vicinissimo al Real Madrid, è tornato sui suoi passi per scegliere il ricco rinnovo con il club parigino; mossa definita dal giornale come “una mancanza di carattere e attributi”. A ciò si aggiunge un titolo piuttosto eloquente, con tanto di immagine del giocatore insieme ad Al-Khelaifi allegata: “Ci vuole molta classe per giocare nel Real Madrid“.

L’Equipe risponde: “Francia-Spagna 2-0”

Non si è fatta attendere la replica de L’Equipe, il più importante quotidiano sportivo francese, che recita “Francia-Spagna 2-0“. E se il primo “gol” è davvero tale, con la vittoria del Lione femminile contro il Barcellona nella finale di Champions League, il secondo è qualcosa di vicino a un colpaccio. Il mancato trasferimento di Mbappé a Madrid ha infatti permesso alla Ligue 1 di trattenere la stella più luminosa del calcio presente e futuro.

Il tutto ovviamente, è accaduto non senza polemiche, visto che la stessa Liga ha deciso di segnalare la condotta del PSG all’UEFA. Un’accusa legata ai debiti della squadra, miracolosamente messi da parte nell’offrire un contratto faraonico a Mbappé, tra bonus alla firma e ingaggio annuale. Di certo è una faida destinata a far discutere. E immaginatevi al primo eventuale PSGReal di Champions…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Calcia.

Se ti è piaciuto questo articolo sulla diatriba Marca-Equipe, ti potrebbero anche interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi