fbpx Max Payne: è morto James McCaffrey, il doppiatore del protagonista della serie
Gaming

Max Payne: è morto James McCaffrey, il doppiatore del protagonista della serie

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Una storica saga videoludica che vanta moltissimi fan di lunga data in giro per il mondo è senza dubbio Max Payne. Il primo capitolo di questa amata serie risale al 2001 quando venne pubblicato inizialmente solo su PC per poi arrivare in un secondo momento anche su PS2, Xbox e GameBoy Advance; in seguito sono stati lanciati poi sul mercato anche altri due giochi che sono andati a chiudere questa trilogia mai dimenticata. Nelle ultime ore è però giunta una triste notizia che purtroppo addolorerà molto i milioni di fan di questo brand, targato Remedy Entertainment e Rockstar Games.

È morto James McCaffrey, storico doppiatore di Max Payne

Nella giornata di ieri, domenica 17 dicembre, è deceduto James McCaffrey attore e doppiatore appena 65enne che nel mondo videoludico era noto soprattutto per aver dato la voce a Max Payne nella sua storica trilogia (ovviamente per la lingua americana del gioco). A raccontarlo in queste ore è stato un suo rappresentante che lo ha riferito a numerose testate statunitensi informando anche i suoi fan che era da tempo malato di cancro.

Se ne va dunque un importante attore e doppiatore, ricordato da moltissimi fan in vari ambienti differenti come per esempio cinema, televisione e videogiochi. In quest’ultimo settore, oltre per l’aver dato la voce a Max Payne, McCaffrey è noto pure per aver recentemente doppiato Alex Casey in Alan Wake 2 oltre a svariati altri ruoli che ha sempre ben interpretato nel corso della sua lunga carriera durata oltre 35 anni.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi