di Redazione NCI
Non si è fatta attendere la risposta di Marco Materazzi alle dichiarazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic, in seguito ad un’intervista del Corriere della Sera, in cui lo svedese è intervenuto a gamba tesa sull’ex difensore.
Il motivo della “faida”
Zlatan da sempre non le manda a dire a nessuno. In questo caso, nemmeno all’ex compagno di squadra ed avversario Materazzi, con cui lo svedese aveva un conto in sospeso da diversi anni, saldato poi in questa maniera:
“In un derby in cui lui (Materazzi, ndr) entra a piedi levati, io lo evito e lo colpisco con una gomitata alla tempia”.
Il Milan vinse quel derby per 1-0 con gol di Zlatan, e Matrix finì in ospedale; l’attaccante rossonero non poteva chiedere vendetta migliore. Inoltre, lo svedese ha affermato che Matrix non giocava per prendere la palla all’avversario, ma per entrare duro sulle gambe.
La replica di Materazzi
Non si è fatta attendere la risposta dell’ex difensore dell’Inter, che su Twitter ha postato una foto del Mondiale e una della Champions League, mettendo come descrizione un semplice “post muto”. La frecciata ed il riferimento sono abbastanza palesi.
Ibra, infatti, non ha mai vinto un Mondiale, così come non ha mai vinto una Champions League, arrivando al massimo in semifinale. Materazzi, invece, ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006 da protagonista, e si è laureato campione d’Europa nel 2010 con l’Inter.
Conoscendo i personaggi, molto probabilmente ci sarà presto un nuovo atto di questo duello a distanza, che non si disputa più sui campi da calcio ma sui social.
Per altre news, curiosità e probabili formazioni continuate a seguire NCC!
Di Elia Mascherini
© RIPRODUZIONE RISERVATA