Gaming

Marvel’s Spider-Man 2: Sony assicura il lancio entro l’anno

L’attesa per Marvel’s Spider-Man 2 si fa sempre più snervante e non solo i fan iniziano ad avere dubbi sull’uscita del titolo. Motivo per cui Sony ha deciso di rassicurare fan ed investitori, con un occhio di riguardo per i secondi, sul futuro del gioco.

Marvel’s Spider-Man 2, entro l’anno fiscale

Nelle scorse ore Sony ha rilasciato un lungo resoconto riguardante non solo gli ultimi due anni fiscali, ma anche il prossimo futuro dell’azienda. Il report è indirizzato principalmente agli investitori che richiedono, probabilmente, rassicurazioni su alcuni dei mercati più importanti per Sony.

Ma nel marasma di dati e “mani avanti” economiche, Sony riesce anche a trovare spazio per strizzare l’occhio ai fan. Stando alle dichiarazioni ufficiali dell’azienda, infatti, Marvel’s Spider-Man 2 uscirà entro l’anno fiscale corrente, che va da marzo 2023 a marzo 2024. Il colosso del gaming assicura che il titolo di Insomniac Games manterrà le promesse fatte in precedenza e che la finestra di uscita originale è rimasta invariata. Nonostante non esista ancora una data ufficiale per il rilascio del gioco, il lancio è ancora programmato per l’autunno 2023. Ma, stando sempre al report, anche questa medaglia ha un risvolto per nulla piacevole.

 

marvel’s spider-man 2 (Via https://www.sony.com/en/)

 

Il resoconto di Sony sembra indicare l’atteso sequel come l’unico titolo “tripla A” in programma per il resto dell’anno. Le previsioni anticipano un calo delle vendite per i titoli first-party promossi da Sony, portando l’azienda a ridurre preventivamente le uscite. Ma questo darebbe anche l’opportunità di concentrarsi sul mercato PS5, che sembra star attraversando un periodo decisamente florido e promettente. L’idea sembrerebbe quella di lavorare su nuove IP dedicate esclusivamente al mercato dell’ammiraglia di casa Sony.

Quindi, come il più classico dei cliché, abbiamo una notizia buona ed una cattiva: Marvel’s Spider-Man 2 uscirà in tempo, ma sarà l’unico grande titolo che vedremo nella seconda parte dell’anno. E voi, rinuncereste a vivere nuove avventure con l’amichevole uomo-ragno di quartiere in cambio di un parco titoli più ampio per il 2023/2024? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo Switch 2: nuovi rumor su chipset, design e uscita

L’attesa per la nuova console di casa Nintendo, Switch 2, si fa sempre più spasmodica,…

4 ore fa
  • Gaming

Silent Hill 2 Remake: annuncio data di uscita imminente?

Silent Hill 2 Remake è attesissimo tra gli appassionati di giochi di horror. Purtroppo, però,…

4 ore fa
  • Sport

Juventus-Milan, quante ne sai sul big match? Le soluzioni al quiz Instagram

Dopo l'assegnazione dello Scudetto con 5 giornate di anticipo con la vittoria dell'Inter contro il…

4 ore fa
  • Gaming

Blizzard ha cancellato la BlizzCon 2024

Decisione sorprendente da parte di Blizzard Entertainment, che ha comunicato che quest'anno non si terrà…

1 giorno fa
  • Sport

Gian Piero Gasperini furioso: chi è il vero “vincente”?

Gian Piero Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani degli ultimi anni. Ha rivoluzionato l'idea…

1 giorno fa
  • Gaming

Gears 6 potrebbe essere presentato all’Xbox showcase di giugno?

Nonostante non si conosca ancora la data precisa dell'Xbox showcase di giugno, sono già presenti…

1 giorno fa