L’attesa per Marvel’s Spider-Man 2 si fa sempre più snervante e non solo i fan iniziano ad avere dubbi sull’uscita del titolo. Motivo per cui Sony ha deciso di rassicurare fan ed investitori, con un occhio di riguardo per i secondi, sul futuro del gioco.
Nelle scorse ore Sony ha rilasciato un lungo resoconto riguardante non solo gli ultimi due anni fiscali, ma anche il prossimo futuro dell’azienda. Il report è indirizzato principalmente agli investitori che richiedono, probabilmente, rassicurazioni su alcuni dei mercati più importanti per Sony.
Ma nel marasma di dati e “mani avanti” economiche, Sony riesce anche a trovare spazio per strizzare l’occhio ai fan. Stando alle dichiarazioni ufficiali dell’azienda, infatti, Marvel’s Spider-Man 2 uscirà entro l’anno fiscale corrente, che va da marzo 2023 a marzo 2024. Il colosso del gaming assicura che il titolo di Insomniac Games manterrà le promesse fatte in precedenza e che la finestra di uscita originale è rimasta invariata. Nonostante non esista ancora una data ufficiale per il rilascio del gioco, il lancio è ancora programmato per l’autunno 2023. Ma, stando sempre al report, anche questa medaglia ha un risvolto per nulla piacevole.
marvel’s spider-man 2 (Via https://www.sony.com/en/)
Il resoconto di Sony sembra indicare l’atteso sequel come l’unico titolo “tripla A” in programma per il resto dell’anno. Le previsioni anticipano un calo delle vendite per i titoli first-party promossi da Sony, portando l’azienda a ridurre preventivamente le uscite. Ma questo darebbe anche l’opportunità di concentrarsi sul mercato PS5, che sembra star attraversando un periodo decisamente florido e promettente. L’idea sembrerebbe quella di lavorare su nuove IP dedicate esclusivamente al mercato dell’ammiraglia di casa Sony.
Quindi, come il più classico dei cliché, abbiamo una notizia buona ed una cattiva: Marvel’s Spider-Man 2 uscirà in tempo, ma sarà l’unico grande titolo che vedremo nella seconda parte dell’anno. E voi, rinuncereste a vivere nuove avventure con l’amichevole uomo-ragno di quartiere in cambio di un parco titoli più ampio per il 2023/2024? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
I metroidvania non sono mai passati di moda e ogni casa di sviluppo ci mette…
Mentre l’ultima stagione di "My Hero Academia" procede a gonfie vele, siamo finalmente arrivati agli…
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi,…
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…