fbpx Marvel's Spider-Man 2: sequel già in cantiere? Le parole del director
Gaming

Marvel’s Spider-Man 2: sequel già in cantiere? Le parole del director

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Marvel’s Spider-Man 2 è uscito solamente da un giorno, eppure i fans già hanno iniziato a pensare ad un capitolo successivo. In un’intervista, Bryan Intihar, director del nuovissimo titolo di Insomniac Games, ha espresso la sua opinione a riguardo, palesando che riterrebbe un sequel come qualcosa di “piuttosto epico“.

Marvel’s Spider-Man 2: e se un sequel fosse già in sviluppo?

Già nel 2018 Insomniac Games ci stupì con quello che si dimostrò poi uno dei migliori giochi a tema supereroi della scorsa generazione di console. Con Marvel’s Spider-Man 2 non ha fatto altro che confermare le sue capacità, rielaborando una formula già di suo vincente, perfezionando il gameplay ed elevando il tutto alla potenza di un hardware eccezionale quale quello di PS5. Alcuni giocatori sono però rimasti dubbiosi su alcune scelte narrative, che per evitare spoiler non discuteremo qui, e si sono chiesti quale svolta la storia possa prendere in futuro. Giusto ieri, 20 ottobre 2023, il director ha lasciato una dichiarazione abbastanza interessante.

In un’intervista con Skill Up, è stato chiesto al Senior Creative Director di Insomniac Games, Bryan Intihar, quali sono gli elementi che ritiene più interessanti da approfondire nell’ipotetico caso in cui decidessero di sviluppare “Spider-Man 3“. Intihar, trovandosi molto in difficoltà probabilmente per paura di spoilerare qualcosa, risponde con un’analogia molto interessante:

“Se Spider-Man e Miles fossero il nostro Iron Man e Spider-Man 2 fosse come un Civil War, dove proseguiremmo logicamente parlando? Penso che sarebbe piuttosto epico”.

Vediamo quindi come il director paragona l’universo di Insomniac al Marvel Cinematic Universe: mette i primi 2 capitoli della saga allo stesso livello dei film su Iron Man, mentre accosta il più recente a Captain America: Civil War. Potremmo quindi ipotizzare che l’evoluzione delle vicende dei 3 videogiochi sia strutturata molto similmente a quella dei film, magari alludendo anche a qualche tipo di canonicità delle stesse. Magari un sequel è già nelle sue prime fasi di progettazione, però dobbiamo ricordare che Insomniac Games è a lavoro anche su un titolo dedicato a Wolverine.

Pensate che i 2 universi siano canonici? E soprattutto, state giocando il nuovo capitolo sull’Uomo-Ragno? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi