Con l’uscita di “Guardiani della Galassia Holiday Special” su Disney+ è finalmente giunta a termine la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Con ben trenta film, otto serie tv e due speciali, il progetto di Kevin Feige è senza dubbio tra i più ambiziosi mai creati. La cosa che, però, ha sempre incuriosito i fan è come si piazzano le varie pellicole cronologicamente. Considerando i vari salti temporali e il multiverso, creare una timeline sembra un lavoro particolarmente complicato. Per fortuna, il nuovo libro sul listino digitale della casa editrice Penguin Random House risolverà per sempre questo dibattito: “Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline”
Fin dalle sue origini, i fan dell’MCU hanno sempre avuto difficoltà a tracciare una linea temporale ufficiale. “Marvel Studios’ The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline“, scritto da Anthony Breznican, Amy Ratcliffe e Rebecca Theodore-Vachon, permetterà agli appassionati di avere un’idea chiara sulla timeline di tutti i progetti usciti sino ad ora. Il libro uscirà in America il 5 settembre 2023 e costerà 50 dollari. Per il momento non è ancora stata diffusa una copertina ufficiale.
Qui la sinossi del libro:
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente vario e riccamente complesso. Mondi differenti, linee temporali diverse, innumerevoli personaggi. Questa è la guida a quell’universo. Creata in stretta collaborazione con i Marvel Studios, risponderà alle domande più importanti: cosa è successo, quando, dove e perché.
Segui l’intera storia dell’MCU da prima del Big Bang al Blip ed oltre. Lungo la strada, scoprirete l’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Pietre dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte la Terra è stata invasa dagli alieni, o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercate oltre!
Un ricordo prezioso per ogni appassionato di cinema, pieno di infografiche esclusive, linee del tempo illuminanti e fotogrammi incredibili, questo libro avrà un posto d’onore sullo scaffale di ogni fan dell’MCU.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…