di Mattia Trincas
Dopo il trailer panoramico pubblicato negli scorsi giorni da Nintendo, Mario Strikers: Battle League Football torna a far parlare di sé. Ma questa volta, non per le sue interessanti meccaniche di gioco, bensì per chi intrattiene gli spettatori. In un video pubblicato sul canale YouTube di Nintendo Italia, infatti, al commento del match proposto c’è uno dei migliori cronisti del giornalismo italiano: stiamo parlando di Riccardo Trevisani.
Dalla Champions League a Mario Strikers: Trevisani sbarcherà sul titolo di Nintendo?
Ancora non è chiaro se il giornalista di Mediaset contribuirà attivamente al nuovo arrivo in casa Nintendo, oppure se sia stato soltanto scelto come testimonial d’eccezione. Nonostante ciò, però, dalle parole dello stesso cronista, potrebbe esserci una piccola speranza, soprattutto per i più grandi fan del calcio.
In un comunicato stampa, dove viene annunciata la particolare collaborazione, Trevisani ha affermato quanto segue:
“Sono davvero felice di poter collaborare con Nintendo per un titolo così divertente e sopra le righe come Mario Strikers: Battle League Football. D’altronde è un videogioco che fa incontrare il mitico Super Mario e la mia più grande passione, il calcio! Oltretutto, ti permette di giocare e condividere il divertimento con amici e famiglia. Per tutti coloro che sentono già la mancanza della Serie A, una partita a Strike è il modo migliore per ingannare il tempo in attesa della ripresa del campionato”.
Una cronaca mai banale
Certamente da un videogioco non ci si può aspettare una cronaca emozionante o minimamente vicina a quella di un match reale. Però, grazie alla sua grande esperienza e professionalità, Trevisani ha offerto una “prestazione” superlativa. Difatti, è riuscito a regalare non solo un sorriso agli appassionati, ma anche a rendere incredibilmente interessante il match mostrato, anche per i meno appassionati della saga.
Passione, entusiasmo e, come al solito, una buona dose di simpatia. Trevisani è conosciuto per le sue cronache che tengono lo spettatore incollato allo schermo, che sia un Manchester City–Real Madrid, o un semplice Rockets–Crowns… e anche questa volta, si è senza alcun dubbio superato, regalando una cronaca d’eccezione. Di seguito vi lasciamo il match commentato dal giornalista ex Sky.
Quando arriverà Mario Strikers: Battle League Football?
In arrivo su Nintendo Switch il prossimo 10 giugno, Mario Strikers: Battle League Football è un titolo sviluppato da Next Level Games e pubblicato da Nintendo. Naturalmente si tratta di un gioco a tema calcistico, nel quale i giocatori dovranno fronteggiarsi gli uni contro gli altri, a suon di contrasti spericolati, oggetti che possono spostare gli equilibri, e ovviamente, delle mosse speciali, tipiche del genere arcade riproposto nel titolo.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece non volete perdervi nessuna news sul mondo del calcio, seguiteci anche su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Sony dà una mano ai boomer: ecco il dizionario con i termini del gaming
- FIFA 24: Take Two sarà il nuovo sviluppatore della serie?
- Gueye, polemiche in Francia: non vuole indossa la maglia contro l’omofobia
© RIPRODUZIONE RISERVATA