fbpx Marina di Carrara: a 101 anni rinnova la patente, è record
Attualità

Marina di Carrara: a 101 anni rinnova la patente, è record

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

A Marina di Carrara il Signor Salvatore Falconi, di 101 anni, è riuscito ad ottenere il rinnovo della patente, superando tutti gli esami e i controlli medici previsti. Per l’uomo questo rappresenta un grande traguardo, dal momento che, nonostante l’età, è ancora molto attivo e tiene molto alla propria indipendenza.

Record a Marina di Carrara: patente rinnovata a 101 anni

Salvatore Falconi, di Marina di Carrara e nato l’8 dicembre del 1923, nella vita si è sempre mantenuto attivo spostandosi di frequente da un luogo all’altro, infatti è stato un macchinista navale di lungo corso. Nonostante l’età raggiunta, è un uomo ancora molto attivo, e, a 101 anni, ha appena ottenuto, con grande gioia e soddisfazione, il rinnovo della patente.

Come citato da La Nazione, il Signor Falconi si è dovuto sottoporre a tutti gli esami e le visite del caso, nonché ad una prova di guida. In particolare, gli esperti della medicina legale di Massa hanno verificato che la vista e l’udito permettessero ancora all’uomo una guida sicura, e hanno poi proceduto con una visita al cuore, importante soprattutto raggiunta una certa età.

Salvatore Falconi racconta che normalmente è solito spostarsi a piedi oppure con la bicicletta elettrica, ma, per incombenze come la spesa, almeno una volta la settimana si vede costretto a tirare fuori l’automobile. Come riportato da Skytg24, l’uomo racconta di avere interesse a fare ancora molte cose, ovviamente compatibilmente con il suo fisico. Per questo motivo, spiega: “è importante per me mantenermi attivo e non dipendere dagli altri“.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle tutte le notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero anche interessarti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi