Un recente rumor sulla cancellazione dei piani di marketing di Marathon fa pensare a un consequenziale rinvio del gioco. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma di mere voci di corriodio. Però, considerando tutte le recenti controversie attorno al gioco, risulta facile sbilanciarsi negativamente sulla questione.
Continuano i problemi con Marathon, titolo d’azione sparatutto la cui uscita è attualmente programmata per il 23 settembre 2025. Al presunto malcontento diffusosi tra i dipendenti di Bungie, team attualmente al lavoro sul gioco, si aggiunge un rumor riguardo il futuro del titolo. Sembrerebbe infatti che Sony abbia deciso di cancellarne i piani di marketing, facendo quindi pensare almeno a un rinvio, ma non si esclude la cancellazione dell’intero progetto.
Il rumor è stato diffuso da Colin Moriarty sul podcast Sacred Symbols+, le cui parole sono state poi riportate da TheGamePost. Nonostante Moriarty possa non essere troppo noto, sappiamo che è noto per aver lavorato su IGN . Nel podcast dice: “Mi è stato detto da qualcuno che ha familiarità con i piani di marketing in un mercato estero chiave che al momento non ci sono piani per fare marketing a pagamento per Marathon. Non so se quei piani siano stati influenzati da quanto accaduto di recente o se quello fosse sempre stato il piano o altro. Ma è considerata una mossa piuttosto insolita per un gioco di questo alto profilo“.
Una scelta decisamente discutibile, dato che mancano solamente 4 mesi alla data di lancio programmata. Purtroppo non possiamo considerare questo rumor come veritiero, quindi non riusciremo a capire con certezza cosa stia accadendo tra Bungie e Sony. Potremmo però dire con certezza che quest’ultima sembra voler ancora continuare a insistere sulla strategia dei live-service a tutti i costi,
Già dai presupposti Marathon non sembra convincere troppo per originalità: sparatutto con meccaniche miste tra battle royale e roguelike. Inoltre anche l’assenza della chat vocale di prossimità è dispiaciuta ai fan. Forse Sony dovrebbe davvero rivalutare completamente i suoi piani per questo gioco, smettendo di continuare a investire per non fare la stessa fine di Concord, chiuso poco dopo una settimana dal lancio, insieme al team di sviluppo. Un annuncio ufficiale del rinvio non ci stupirebbe affatto, anzi potrebbe essere quanto più appropriato per poter iniziare a investire su progetti più accattivanti.
Secondo voi la vicenda come si evolverà? E soprattutto, a voi Marathon ha incuriositi? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
I JRPG nascono come giochi diversi dalla massa, spesso lontani dai canoni più commerciali e…
Continuano i ridimensionamenti da parte di EA: avrebbe infatti cancellato Black Panther e chiuso Cliffanger Games,…
Nonostante recensioni positive e un cast stellare, Thunderbolts* si sta rivelando un clamoroso insuccesso commerciale…
The Elder Scrolls III: Morrowind, uscito ormai nel lontano 2002, ha ritrovato una nuova linfa…
Un donatore di sperma ha inconsapevolmente trasmesso il gene del cancro a causa di una…
CD Projekt RED ha sciolto le riserve sul seguito di Cyberpunk 2077. Il gioco, fin'ora…