Gaming

Marathon è stato rinviato a data da destinarsi!

Bungie ha annunciato ufficialmente il rinvio di Marathon, il nuovo sparatutto in sviluppo per PlayStation 5 e PC, inizialmente previsto per il 23 settembre.

Una data che ormai possiamo dimenticare, visto che il lancio è stato posticipato a un momento non ancora definito. Il team dietro capolavori come Destiny e Halo ha comunicato la decisione attraverso una nota ufficiale, spiegando che nuove informazioni verranno condivise entro la fine del 2025.

Le parole degli sviluppatori

Nel comunicato, Bungie ha sottolineato quanto il feedback della community abbia influenzato la decisione:

Attraverso ogni commento e conversazione in tempo reale sui social media e Discord, la vostra voce è stata forte e chiara. Abbiamo preso questo a cuore, e sappiamo di aver bisogno di più tempo per forgiare Marathon nel gioco che rifletta veramente la vostra passione. Dopo molte discussioni all’interno del nostro team di sviluppo, abbiamo preso la decisione di posticipare l’uscita del 23 settembre.

Bungie vuole limare ciò che è imperfetto di Marathon, ascoltando il feedback della community per sfornare il miglior prodotto possibile.

Il focus sarà su vari aspetti chiave: esperienze sociali più coinvolgenti, miglioramenti all’intelligenza artificiale, una narrazione ambientale più ricca e, in generale, un’esperienza superiore sia in solitaria che in squadra, grazie al sistema PvPvE alla base di Marathon.

Ci faremo sentire di nuovo più avanti in autunno, quando potremo condividere i progressi che abbiamo fatto, insieme alla nuova data di uscita del gioco. Grazie ancora per la vostra pazienza e, cosa ben più importante, per la vostra passione. Il vostro continuo feedback ci aiuterà a rendere Marathon l’incredibile esperienza di gioco che tutti sappiamo possa essere.

Il messaggio si conclude con un ringraziamento sentito alla community, a testimonianza della volontà di Bungie di non arrendersi e offrire un titolo all’altezza delle ambizioni iniziali. Certo, per molti l’hype iniziale si è ormai spento, ma resta da vedere se il tempo extra porterà davvero a un’esperienza in grado di sorprenderci.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Baldur’s Gate III ha un finale raro sbloccato solo da 600 utenti

Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mercoledì – Prime impressioni sui primi episodi della seconda stagione

Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…

17 ore fa
  • Attualità

Il silenzio di Hiroshima, ottant’anni di memoria

A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…

18 ore fa
  • Attualità

Ponte sullo stretto: i lavori inizieranno questa estate

L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: svelati i piani per l’era post-Episodio IX?

Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…

2 giorni fa
  • Attualità

Var: le decisioni saranno spiegate dagli arbitri allo stadio

Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…

2 giorni fa