di Leonardo Angelo
La leggendaria maglia di Maradona del Mondiale del 1986 verrà messa all’asta da Sotheby’s, casa d’aste del Regno Unito.
Ovviamente parliamo della maglia con cui Maradona siglò la doppietta contro l’Inghilterra nel 1986, match passato alla storia grazie al gol di mano; poi conosciuto col nome di “Mano de Dios“. Ma realizzò anche uno dei gol più belli della storia del calcio, partendo dalla sua metà campo e saltando tutti i giocatori dell’Inghilterra da solo; verrà poi ricordato con il nome di “Gol del Secolo”.
Questa verrà messa in vendita con un’asta online, dal 20 aprile al 4 maggio; nel frattempo sarà esposta al pubblico presso la galleria di Sotheby’s, a Londra.
La maglia di Maradona farà registrare un nuovo record?
Attualmente questo record appartiene alla maglia di Babe Ruth (giocatore di baseball per i leggendari New York Yankees), venduta all’asta nel giugno 2019: maglia risalente al 1928-30 fu battuta per 5,64 milioni di dollari.
Lo storico cimelio verrà battuto all’asta per una cifra che si aggira fra i 4 e i 6 milioni di sterline, quindi fino a sfiorare o superare i 7 milioni di euro. Stima riportata dalla casa d’aste stessa, ma che verrà molto probabilmente superata.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Abraham ha le idee chiare: “Voglio vincere a Roma, ma in futuro…”
-
Inter, tra ritorni di fiamma e scommesse: chi arriverà questa estate?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA