fbpx Mantova: entra 800 volte in ZTL e accumula 150 mila euro di multe!
Attualità

Mantova: entra 800 volte in ZTL e accumula 150 mila euro di multe!

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Si sa, la ZTL per l’automobilista non è mai sinonimo di alleata: infatti, entrare in una zona coperta da traffico limitato, comporta l’arrivo di una multa, qualora non si abbia il permesso per circolarvi. Qui però la storia ha dell’incredibile: come affermato da “TGCOM24“, il protagonista, un 21enne, l’ha attraversata ben 800 volte, arrivando così a collezionare multe per un valore di 150 mila euro! Ma non è finita qui: al ragazzo era stata sequestrata la macchina e ritirata la patente, in quanto viaggiava anche senza assicurazione.

La vicenda che ha dell’incredibile e la scoperta

Come detto, protagonista è un 21enne di Mantova, il quale, ignorando il divieto di circolazione, ha comunque attraversato, per ben 800 volte, la ZTL. Ovviamente, ad ogni passaggio è stata notificata una multa, per arrivare ad un ammontare di 150 mila euro. Multe che non sono mai state pagate dal giovane.

La scoperta di tutta la vicenda è stata però, incredibilmente, casuale. Infatti, si è scoperto della vicenda perché, casualmente, una pattuglia della città di Mantova ha fermato il veicolo per un semplice controllo. Gli agenti, dopo un rapido controllo, hanno appurato che il veicolo stava circolando senza assicurazione, azione punita con una pesante multa ed il sequestro del veicolo. Il giovane, però, ignorando l’obbligo di fermo, già il giorno successivo, ha deciso di riutilizzare il mezzo, sempre in una strada sottoposta a ZTL. Qui è stato nuovamente fermato da una pattuglia, la quale ha trasportato il veicolo in un’officina per tenerlo fermo.

Eseguendo alcuni accertamenti sul mezzo, ci si è resi conto della situazione in cui versava il 21enne, descritto come un “accumulatore seriale di multe“.

Ora il giovane sarà costretto a pagare le multe che gli sono state correttamente notificate per essere transitato in una zona a traffico limitato (ZTL).

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi