fbpx L'Uomo Tigre: un live-action tra Italia e Giappone è in arrivo
Cinema & Serie TV

L’Uomo Tigre: un live-action tra Italia e Giappone è in arrivo

di Samuele Tortoioli

Condividi con chi vuoi

Fabula Pictures, Kodansha Ltd. e Brandon Box hanno ufficialmente svelato la collaborazione per produrre un film d’azione live-action, ispirato all’iconico anime e manga “L’Uomo Tigre“.

Il live-action in preparazione

Le case di produzione cinematografica italiane, Fabula Pictures e Brandon Box, insieme all’acclamata azienda giapponese Kodansha, hanno ufficialmente sancito un accordo di collaborazione per portare sul grande schermo un lungometraggio live action ispirato alla saga di “Tiger Mask“, conosciuta in Italia come “L’Uomo Tigre“. Questa nuova incarnazione cinematografica sarà una storia epica che si dipanerà tra le suggestive ambientazioni di Italia e Giappone. Yohei Takami, responsabile dei Diritti/Media Business di Kodansha, ha dichiarato:

“Sarà un prodotto per la sala, nella nostra idea c’è già una trilogia… probabilmente con un regista straniero, anche se alcuni italiani hanno già fatto un take e sono maledettamente interessanti, quindi decideremo a breve. E anche l’attore, siamo a un passo”

«Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto», commentano Marco e Nicola De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures, «che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda e nello scenario delle produzioni audiovisive».

L’Uomo Tigre: la storia

Ikki Kajiwara scrisse e Naoki Tsuji illustrò il manga originale “L’Uomo Tigre“, pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha dal 1968 al 1971. La serie debuttò sulla rivista Bokura Magazine (1968–1969) e continuò su Weekly Shonen Magazine (1970–1971). Kajiwara è stato un rinomato maestro del manga giapponese, noto non solo per “L’Uomo Tigre“, ma anche per serie cult come “Tommy: La stella dei Giants”, incentrata sul baseball, e “Rocky Joe”, che narra la storia di un giovane pugile. Il manga de “L’Uomo Tigre”  è stato pubblicato in Italia da Panini Comics, fungendo da fonte d’ispirazione per una serie anime di grande successo trasmessa per la prima volta nel 1984.

Il film, che vedrà un nuovo volto assumere il ruolo dell’iconica maschera da tigre, attualmente non ha un cast né una data di uscita definiti. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, vigilando sull’evolversi della situazione con interesse.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi