fbpx Mandare i messaggi a noi stessi su Whatsapp? Ora è possibile
Attualità

Mandare i messaggi a noi stessi su Whatsapp? Ora è possibile

di Enea Bacciocchi

Condividi con chi vuoi

L’applicazione Whatsapp rappresenta la quotidianità della maggior parte delle persone nel mondo. In poco più di 10 anni, è riuscita a creare un vero e proprio impero attorno a sé, diventando a tutti gli effetti l’app di messagistica per eccellenza.

Se ci fermiamo un attimo a riflettere, viviamo intere ore e giornate davanti a tante chat a conversare con amici o colleghi o chi si voglia, con semplici messaggi che vengono inviati in maniera immediata. Fa parte della routine umana ormai, ed un mondo senza essere in possesso di Whatsapp, attualmente può spaventare.

Per non farci mancare nulla, il gruppo Meta ha ideato una nuova funzione che con un prossimo aggiornamento, sarà disponibile a tutti.

 

Whatsapp (@Shutterstock

Le nuove funzioni di Whatsapp in arrivo

Per i possessori di dispositivi Android o iOS (perciò la maggior parte), sarà possibile mandare messaggi a sé stessi. All’apparenza può sembrare una funzione abbastanza inutile ma è stata pensata come un “luogo di memoria”.

Andando nel dettaglio, servirebbe per inviare documenti, siti link da inoltrare poi in un secondo momento, oppure semplicemente inviare foto o video per poi analizzare al meglio da Whatsapp Web. Ad ora infatti, questa funzione la si può usare solamente creando un gruppo per poi rimuovere tutti gli utenti e rimanere solo, inoltrando tutto il materiale.

Come riporta Il Giornale, quando si potranno inviare messaggi a noi stessi, in cima alla rubrica personale ci sarà anche il contatto “tu”, con la foto di profilo che usiamo per essere visibili agli altri.

Un’altra novità è l’ampiamento della capienza dei gruppi: infatti, da un massimo di 512 partecipanti, da ora si potranno ospitare fino a 1024 utenti. Inoltre, è anche in elaborazione la funzione dei sondaggi, da porre nei vari gruppi al momento delle decisioni.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora. Potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi