fbpx Mancini: dopo l'eliminazione dai play-off Mondiali, arriva il Tapiro gigante
Sport

Mancini: dopo l’eliminazione dai play-off Mondiali, arriva il Tapiro gigante

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

L’eliminazione dell’Italia dai play-off validi per Qatar 2022 ai danni della Macedonia del Nord è ormai il tema principale degli ultimi giorni. Un dramma inopinato, giunto a pochi mesi dalla vittoria dall’Europeo, che ha causato polemiche vibranti in ogni angolo d‘Italia. In attesa di disputare l’amichevole fine a sé stessa con la Turchia, il CT azzurro Roberto Mancini ha ricevuto una sorpresa alquanto inaspettata.

Prima di salpare per Konya, il tecnico ha infatti ricevuto la visita di Valerio Staffelli e del suo Tapiro d’oro, riconoscimento satirico che viene consegnato ai personaggi più discussi del momento. Questa volta, però, Staffelli ha consegnato a Mancini un Tapiro gigante, simbolo dell’immane delusione generale.

Mancini: “Tapiro meritato ma al prossimo Mondiale…”

Il CT ha accolto con autoironia il riconoscimento, dimostrando di aver ormai sbollito l’amarezza per il mancato passaggio del turno. Alle porte di Coverciano, Mancini ha prima accolto Staffelli, poi ha aperto i cancelli del Centro Tecnico Federale, invitando la troupe di Striscia La Notizia all’interno della sede della Nazionale.

Incalzato da Staffelli, Mancini ha inoltre commentato così l’inconsueto premio, come si legge sulla pagina web ufficiale del programma:

“Il Tapiro gigante è più che meritato”  “ero fiducioso, purtroppo ogni tanto le cose vanno male. Ma io non mollo: ci riproveremo in vista del prossimo Mondiale“.

Nazionale italiana (@Shutterstock)

Parole che non lasciano spazio ad equivoci: come ribadito nella conferenza stampa odierna, Mancini è deciso a proseguire la sua avventura in azzurro. Per seguire il servizio completo occorrerà attendere questa sera, dalle ore 20.35 su Canale 5. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi