Zinedine Zidane si tira fuori dalla corsa alla panchina del Manchester United. O almeno, così riporta la BBC. La stagione dei Red Devils, infatti, è iniziata piena di aspettative, che per ora sono state tutte deluse. L’arrivo di Ronaldo e Varane ha solo parzialmente coperto i difetti di una squadra carente sia in attacco che in difesa, mentre Sancho non è ancora riuscito a convincere il tecnico.
Lo stesso Solskjaer è additato come primo responsabile della disfatta di una rosa che vanta grandi nomi ma che fatica ogni volta che scende in campo. I gol di Ronaldo hanno salvato più volte prestazioni deludenti della squadra, chiedere a Gasperini. Ma quando il portoghese non segna, gli altri crollano e così nascono i 5 gol presi dal Liverpool e la sconfitta per 2 a 0 nel derby.
La dirigenza non ha mai esposto pubblicamente i malumori riguardanti il tecnico islandese, ma si sta guardando intorno. L’indiziato numero 1 era proprio Zinedine Zidane, che peraltro avrebbe ritrovato CR7 e Varane. La travagliata stagione dello United ha fatto cambiare, a quanto sembra, idea a Zizou, che non vuole prendere il timone di una nave allo sbando a stagione in corso. Il pluridecorato tecnico francese vuole un progetto vincente, o in alternativa aspetterebbe di sostituire Deschamps alla guida della nazionale francese.
Sta di fatto, però, che in caso di esonero di Solskjaer non sarà lui a guidare i Red Devils. La BBC parla di Brendan Rodgers, tecnico del Leicester, ma anche l’allenatore delle Foxes si rifiuterebbe di iniziare a stagione in corso. Per ora, lo scenario più quotato resta quello della permanenza di Ole Gunnar Solskjaer. A meno di clamorose sconfitte, o di contrasti con l’ambiente, lo United aspetterà la fine dell’anno e poi prenderà le dovute scelte.
Per continuare a rimanere informati, seguite NCC!
di ALESSANDRO COLEPIO
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…
I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…
Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…
ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…
Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…