fbpx Manchester United, Zidane non sarà il successore di Solskjaer
Sport

Manchester United, Zidane non sarà il successore di Solskjaer

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Zinedine Zidane si tira fuori dalla corsa alla panchina del Manchester United. O almeno, così riporta la BBC. La stagione dei Red Devils, infatti, è iniziata piena di aspettative, che per ora sono state tutte deluse. L’arrivo di Ronaldo e Varane ha solo parzialmente coperto i difetti di una squadra carente sia in attacco che in difesa, mentre Sancho non è ancora riuscito a convincere il tecnico.

Lo stesso Solskjaer è additato come primo responsabile della disfatta di una rosa che vanta grandi nomi ma che fatica ogni volta che scende in campo. I gol di Ronaldo hanno salvato più volte prestazioni deludenti della squadra, chiedere a Gasperini. Ma quando il portoghese non segna, gli altri crollano e così nascono i 5 gol presi dal Liverpool e la sconfitta per 2 a 0 nel derby.

 

Il Manchester United si guarda intorno, ma Zizou dice no

La dirigenza non ha mai esposto pubblicamente i malumori riguardanti il tecnico islandese, ma si sta guardando intorno. L’indiziato numero 1 era proprio Zinedine Zidane, che peraltro avrebbe ritrovato CR7 e Varane. La travagliata stagione dello United ha fatto cambiare, a quanto sembra, idea a Zizou, che non vuole prendere il timone di una nave allo sbando a stagione in corso. Il pluridecorato tecnico francese vuole un progetto vincente, o in alternativa aspetterebbe di sostituire Deschamps alla guida della nazionale francese.

Sta di fatto, però, che in caso di esonero di Solskjaer non sarà lui a guidare i Red Devils. La BBC parla di Brendan Rodgers, tecnico del Leicester, ma anche l’allenatore delle Foxes si rifiuterebbe di iniziare a stagione in corso. Per ora, lo scenario più quotato resta quello della permanenza di Ole Gunnar Solskjaer. A meno di clamorose sconfitte, o di contrasti con l’ambiente, lo United aspetterà la fine dell’anno e poi prenderà le dovute scelte.

Per continuare a rimanere informati, seguite NCC!

di ALESSANDRO COLEPIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi