fbpx Arcane: dettagli sulla nuova serie Netflix di Riot Games
Cinema & Serie TV

Arcane: dettagli sulla nuova serie Netflix di Riot Games

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo i 4 milioni di spettatori online alla finale dei mondiali di quest’anno Riot Games presenta anche la nuova serie tv Netflix Arcane. Da molto tempo tutti i fan di League of Legends aspettavano una versione definitiva della storia del famoso gioco online. In pochi sanno che la lore è stata modificata più volte per renderla coerente con i nuovi campioni e con l’evolversi del gioco.

Arcane: una trama che apre ad un mondo ben studiato

La storia è ambientata a ridosso di una città dalla doppia facciata: Piltover e Zaun. Da un lato abbiamo un paese ricco come Piltover, dove la scienza e l’accademia predominano sulla politica e sull’alta qualità di vita dei cittadini. Dall’altro lato abbiamo Zaun, una zona malfamata in cui i crimini e la povertà sono all’ordine del giorno. Una dualità molto singolare che convive in queste due zone molto vicine fra loro.

Sebbene sia quasi impossibile riuscire a presentare tutti i campioni presenti in League of Legends, la Riot ha sapientemente preso solo una piccola parte dei personaggi. In questo modo è riuscita a delineare bene le caratteristiche di ognuno riuscendo ad incastrarli perfettamente nella storia.

La storia principalmente divide i protagonisti tra queste due città gemelle, da un lato abbiamo la storia di Vi e Jinx (Powder). Le due sorelle orfane vengono allevate dal loro patrigno Vander nella città di Zaun, ed entrambe sono alla costante ricerca di un riscatto sociale dalle loro condizioni di povertà e soprusi.

Dall’altra parte abbiamo Jayce e Viktor che, tramite i loro esperimenti, vogliono cambiare per sempre il mondo, migliorandolo con le loro invenzioni. Tuttavia non riscuotono molto apprezzamento in quanto i precedenti esperimenti di Jayce non sono stati un vero e proprio successo. I due non sembrano comunque voler mollare la presa e tutto ciò darà i suoi frutti.

Arcane

Personaggi di Piltover

Tra i personaggi più conosciuti di Piltover ritroviamo Jayce, uno scienziato con l’aspirazione di riuscire ad imbrigliare il potere della magia grazie all’Hextech. Jayce lavora insieme a Viktor a questo tipo di tecnologia che sarebbe in grado di dare una svolta al mondo intero.

Viktor è l’attuale collega di Jayce, un ragazzo di Zaun con problemi fisici, cresciuto nella parte povera della città. La sua storia di rivalsa sociale e le sue motivazioni ferree lo rendono uno dei personaggi più unici e particolari di tutta la serie. Viktor è uno dei campioni maggiormente sottovalutati per la sua storia, ed i suoi risvolti futuri lo porteranno verso lidi inaspettati.

Sebbene intervengano meno nella storia di Arcane (per il momento), sono presenti anche Caitlyn, amica di Jayce ed ancora bambina, ed Heimerdinger, nella parte di un rigido accademico. Quest’ultimo sembra molto legato al personaggio di Jayce, è contrario ai suoi esperimenti ma in futuro sappiamo già che si dovrà ricredere. Un altro personaggio molto particolare è apparso agli occhi di chi nota i dettagli. Ryze compare in un flashback mentre salva Jayce e sua madre con una magia di teletrasporto che nel gioco è conosciuta come “Portale dei Reami”.

Personaggi di Zaun

Nella parte malfamata della città possiamo trovare alcuni dei nostri protagonisti come Vi e Jinx, due sorelle rimaste orfane. Abituate a vivere nella povertà si mantengono con dei furti nei quartieri ricchi di Piltover. La crescita emotiva e caratteriale di questi due personaggi è alla base degli eventi dei primi 3 episodi. Le due sorelle avranno un cambiamento radicale dall’inizio della serie e ciò porterà ad un’evoluzione insolita per la piccola Jinx.

Inaspettatamente un piccolo Ekko viene presentato a tutti e la cosa ha lasciato non poche perplessità. Essendo un personaggio che certamente in futuro avrà una storia e dei poteri parecchio interessanti, al momento è trattato come un personaggio secondario e poco caratterizzato.

A molti potrebbe essere sfuggito un personaggio conosciuto che non viene mai nominato ma è possibile ritrovare il suo nome nei titoli di coda. Stiamo parlando di Singed, il dottore pelato che accompagna il personaggio di Silco nei suoi esperimenti non è altro che lo scienziato tossico che corre per la landa. Anch’esso, come Ekko, è un personaggio ancora marginale ma sappiamo già la sua importanza per il futuro.

Arcane

Personaggi secondari di Arcane

Molti sono i personaggi secondari introdotti in questi primi 3 episodi ma solo in pochi riescono ad emergere efficacemente. Tralasciando il personaggio di Mel che, seppur ben caratterizzato, tende a brillare di luce riflessa, concentriamoci su altri due personaggi.

Ci stiamo riferendo a Vander e Silco, probabilmente i veri protagonisti di questa prima parte. Vander è un ex delinquente che ha deciso di porre fine alla sua attività da criminale per aprire un pub nei sobborghi di Zaun. Egli diventa il patrigno di Vi, Jinx e di altri ragazzi rimasti orfani. Ha un enorme influenza nei quartieri malfamati e sembra adoperarsi per migliorare le condizioni di vita dei suoi concittadini. Vander ha un’enorme esperienza pregressa con Silco, i due hanno una storia in comune che li lega indissolubilmente. Quest’ultimo è innegabilmente il cattivo principale della serie di Arcane fino a questo punto. Non si sa molto di lui a parte che possiede una cicatrice particolare sull’occhio sinistro, provocata in parte da Vander.

Alcuni fan teorizzano che Vander sia in realtà il personaggio di Warwick, prima che Singed lo trasformi in una belva, tuttavia vi sono anche numerose prove che contestano questa teoria. Non ci rimane che aspettare le prossime settimane e vedere come si evolve la storia.

Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per altri articoli a riguardo!

di MARCO BILATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi