Maglia del Manchester United di Cristiano Ronaldo (@Shutter Stock)
Il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United non sta andando nel migliore dei modi. La forma altalenante non solo dell’asso portoghese, ma di tutta la squadra, ha portato a diverse crepe nell’ecosistema Red Devils, che potrebbe entrare in rotta di collisione con il proprio uomo-copertina.
L’esclusione dalla lista dei convocati per il match contro i cugini del Manchester City ha suscitato molte domande, a cui Rangnick ha risposto così: “Cristiano ha avuto ancora problemi con i flessori dell’anca venerdì e per questo lo abbiamo preservato“.
Ufficialmente, dunque, si tratta di un problema fisico, che a 37 anni è verosimile, anche per chi ha curato il proprio corpo con una dedizione unica per tutta la sua carriera. Secondo il “The Athletic“, però, Cristiano Ronaldo avrebbe lasciato Manchester per dirigersi in Portogallo.
Il comportamento di CR7 ha lasciato sorpresi sia l’allenatore che i compagni, che lo avrebbero voluto almeno in tribuna per l’importante incontro di Premier League, poi perso con un sonoro 4-1 in favore degli Sky Blues.
Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Eliminati dall’FA Cup e con il proseguimento in Champions League che deve ancora passare per lo scoglio Atletico Madrid, in campionato, Ronaldo e il suo United non se la passano molto meglio. 47 punti e 5° posto in classifica, che significherebbe non qualificarsi alla Champions League del prossimo anno.
E allora Ronaldo ragiona sul futuro, e di conseguenza su un possibile addio al Manchester United in estate, dopo solo una stagione. Alla finestra c’è il solito PSG, che potrebbe provare a comporre la folle coppia con Messi in caso di addio di Mbappé, oppure l’MLS, dichiaratasi più volte pronta ad accogliere il portoghese oltreoceano.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…