Il Manchester United è ufficialmente tornato. La squadra di Ten Hag ha alzato al cielo la Carabao Cup al termine della finale col Newcastle, vinta per 2-0 grazie ai gol di Casemiro e Rashford. I Red Devils sono tornati ad alzare un trofeo dopo 6 anni di lunga attesa: l’ultima vittoria risaliva infatti alla stagione 2016/17, culminata col trionfo in Europa League sotto la guida di José Mourinho.
Il lavoro meticoloso di Ten Hag e del suo staff sta iniziando a mostrare i suoi frutti, nonostante le difficoltà di inizio anno. Lo United in questo momento è al terzo posto in Premier League ed ha eliminato il Barcellona nei sedicesimi di finale di Europa League, candidandosi di diritto come una delle possibili vincitrici della competizione.
Il tecnico olandese è stato bravissimo a valorizzare i giocatori a sua disposizione, anche quelli che sembravano ormai lontani dalla forma migliore. Il Manchester United ha trovato nuovi leader nel rinato Rashford, nel duo difensivo Varane-Martinez e soprattutto nel miglior acquisto dell’estate, il brasiliano Casemiro. L’ex Real Madrid si sta rivelando fondamentale per gli equilibri della squadra e vicino a lui anche Fred sta ritrovando fiducia e condizione dopo annate difficili. Il centrocampista è entrato subito nei meccanismi di Ten Hag e nel cuore dei tifosi, tanto che durante i festeggiamenti per la vittoria della Carabao Cup lo hanno omaggiato indirettamente, ringraziando… la madre di Adrien Rabiot!
I più attenti di voi si ricorderanno della telenovela estiva che avrebbe dovuto portare Adrien Rabiot dalla Juventus allo United. L’affare era entrato nelle fasi conclusive e si era arrivati a discutere dell’ingaggio del giocatore. A quel punto la trattativa si era interrotta a causa delle richieste di Veronique Rabiot, madre ed agente del francese, che sono state giudicate dallo United davvero esagerate.
A quel punto i Red Devils hanno deciso di lasciare la pista Rabiot e di virare su altri profili. Poco tempo dopo Casemiro ha deciso di voler concludere la sua avventura al Real Madrid ed è stato comprato dal club inglese per 70 milioni di euro. Un affare che si è rivelato azzeccato, dato il rendimento sensazionale del mediano brasiliano.
I tifosi del Manchester United non hanno dimenticato l’intreccio di mercato che ha portato ad Old Trafford il loro nuovo beniamino, ed hanno prontamente ringraziato la signora Rabiot sui social network. Se l’affare fosse arrivato in porto lo United difficilmente avrebbe acquistato anche Casemiro e si sarebbe privato di un giocatore rivelatosi poi fondamentale.
Ecco alcuni dei commenti postati online: “La mamma di Rabiot è la nostra eroina!” “Ancora grazie alla mamma di Rabiot, senza di lei non avremmo Casemiro!”. Insomma, ad Old Trafford non si stanno di certo mangiando le mani per il mancato arrivo del francese. Rabiot dal canto suo sta disputando la sua migliore stagione della sua avventura alla Juventus. E forse ci penseranno anche i tifosi bianconeri a ringraziare mamma Veronique per aver fatto rimanere il figlio a Torino.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…