Pep Guardiola (@Shutterstock)
Stando a quanto riportato da Marca, la rivista settimanale tedesca Der Spiegel avrebbe pubblicato un’inchiesta che vedrebbe coinvolto il Manchester City; a sostegno delle accuse, ci sarebbero delle prove, pervenute da Football Leaks. L’accusa sarebbe quella di aver ricevuto dei soldi direttamente dal Governo di Abu Dhabi.
La rivista tedesca sta collaborando anche con l’European Investigative Collaborations (EIC), e afferma, come anticipato, di essere in possesso di alcuni documenti che sostengano la teoria, ricevuti dalla piattaforma Football Leaks. Se risaliamo all’anno 2020, la rivista in questione aveva già portato alla luce alcune segnalazioni contro la società inglese; è proprio in seguito a questa faccenda che la UEFA escluse per due anni i Citizens dalla Champions League. Nonostante la prima sentenza, il club venne riammesso tramite un verdetto del TAS.
La rivista spagnola Marca riporta le accuse che sarebbero state avanzate al club inglese, ovvero:
Anche Roberto Mancini rientrerebbe nell’inchiesta; infatti, sembrerebbe che una parte del suo stipendio all’epoca, sia stata versata attraverso un falso contratto di consulenza. Per chi non lo sapesse, l’attuale CT della Nazionale ha allenato il City dal 2009 al 2013. Ricordiamo infine che l’attuale presidente del City è anche Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti; questo collegamento potrebbe quindi scatenare delle indagini molto più approfondite, considerando la natura delle accuse.
Manchester City (@Shutterstock)
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…