Wizards of the Coast ha finalmente annunciato la data di uscita per Magic: The Gathering Arena, che arriverà su Steam a fine mese.
Dopo tre anni dall’uscita Magic: The Gathering Arena arriva finalmente sulla piattaforma Steam, dopo l’annuncio dello scorso dicembre. Il titolo verrà rilasciato prima del previsto, con grande gioia dei fan che non vedevano l’ora di poterlo provare.
Magic: The Gathering Arena è per molti una versione “lite” del gioco di carte collezionabili originale, ma rimane comunque un fan favourite. Il titolo ha comunque tenuto il passo della “versione cartacea”, finendo anche con l’anticipare alcune uscite di nuovi set di espansione. Il client PC di Arena fu rilasciato nel 2018 come “Accesso Anticipato”, mentre le versioni mobile, iOS e Android, uscirono l’anno successivo. Il successo del titolo fu sbalorditivo, eppure Wizards of The Coast limitò produzioni successive per altre piattaforme. Ma il successo inaudito di uno dei giochi di carte collezionabili più famosi di sempre deve aver fatto cambiare idea agli “stregoni”. L’accesso alla piattaforma Steam aumenterà certamente il supporto al titolo, incrementandone notevolmente la diffusione.
L’annuncio di Wizards of The Coast è arrivato durante il MagicCon di quest’anno, tenutosi a Minneapolis tra il 5 ed il 7 maggio. La versione Steam di Magic: The Gathering Arena è attesa per il 23 di questo mese e supporterà il crossplay. Non si hanno notizie di future versioni per console, ma l’annuncio sul profilo ufficiale Twitter di Wizards of The Coast fa ben sperare per il prossimo futuro. Arena sarà un titolo free-to-play, pur presentando una sezione dedicata agli acquisti in game di espansioni e cosmetici.
E voi siete pronti a sfidare amici e nemici in questa nuova incarnazione di Magic: The Gathering Arena? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Oggi, 2 aprile 2025, si è concluso il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2,…
La notizia ha dell'incredibile, ma è tutto vero: Netflix produrrà il sequel di C'era una…
Avrebbero dato del pazzo a chiunque avesse detto che la Roma sarebbe tornata in corsa…
Lo scudetto più incerto degli ultimi anni si deciderà nelle ultime giornate; le due protagoniste…
L'attore Val Kilmer ci ha lasciato il 1 aprile; uno degli attori più versatili e…
Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando…