fbpx Mafia 4 è in sviluppo? Secondo alcuni rumor, sembrerebbe di sì...
Gaming

Mafia 4 è in sviluppo? Secondo alcuni rumor, sembrerebbe di sì…

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Alcune fonti molto vicine allo studio di sviluppo della serie di Mafia affermano che un nuovo capitolo sarebbe nelle prime fasi di sviluppo. Si tratta di Mafia 4, che dovrebbe essere un prequel del primo titolo, e dovrebbe girare su Unreal Engine 5, il motore grafico del “momento”. Le informazioni ad oggi sono poche, anche se alquanto affidabili. Andiamo a dare un’occhiata insieme.

Il futuro di Mafia 4

Dietro a questo rumor su Mafia 4 ci sarebbero alcune fonti di Kotaku vicine ad Hangar 13, lo studio di sviluppo del titolo. Nei comunicati rilasciati si dice che il CEO dello studio, nonché game director della serie di Mafia, abbia dato le dimissioni dallo studio. Nonostante questo cambio al vertice, i lavori su un nuovo gioco proseguono sotto la supervisione del nuovo CEO Nick Baynes. L’idea dietro a Mafia 4 è quella, come detto, di un capitolo prequel del primo, pubblicato nel 2002.

Il fatto interessante e che più incuriosisce è la scelta del motore di gioco: sarà sviluppato in Unreal Engine 5, e non con il Mafia Engine che invece, è stato usato sia per il remake che per il terzo capitolo della saga. Questo segna un vero e proprio trend per gli sviluppatori, che stanno scegliendo sempre più spesso di utilizzare il motore grafico di Epic anziché engine proprietari.

Il caso più eclatante di questo trend è quello di CD Projekt RED, che per il nuovo capitolo di The Witcher, ha annunciato l’abbandono del RED Engine, in favore proprio dell’Unreal Engine 5.

mafia

Come affermato da Kotaku, i lavori dietro a Mafia 4 sarebbero solo all’inizio, e non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Hangar 13 o Take-Two. La voglia dello studio di tornare in gioco dopo i deludenti ultimi titoli usciti è tanta, quindi i fan possono solo aspettare con un pizzico di positività. Per altre notizie a tema videoludico continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi