Piero Angela (@Shutterstock)
Questo 13 agosto è funestato da una notizia tristissima per il nostro Paese. È morto, a 93 anni, Piero Angela, amatissimo esponente della divulgazione scientifica italiana per decenni, grazie al suo seguitissimo programma Super Quark. Attivissimo e lucido fino alla fine, era da poco tornato sugli schermi proprio con il suo programma storico.
Angela negli anni si è distinto per la propria eleganza e per il modo con cui sapeva comunicare argomenti complessi ai propri telespettatori. Giornalista, scrittore, saggista, conduttore, è diventato un punto di riferimento per tutto il settore della cultura italiana. Piero è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani semplicemente con la propria competenza e intelligenza, senza fare rumore.
A darne il triste annuncio il figlio Alberto, a sua volta noto presentatore e divulgatore scientifico, cresciuto sotto l’ala del padre, con un semplice: “Buon viaggio Papà”. Piero Angela lascerà un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana, ma il suo lavoro ha tracciato un sentiero che, fortunatamente, prosegue con il figlio Alberto.
Martin Scorsese è pronto a tornare al genere gangster con un nuovo progetto ancora senza…
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct…
Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è …
È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della…
Tom Henderson, noto giornalista conosciuto per la sua affidabilità, ha rivelato che Ubisoft è al…
Ultimamente sono circolati sul web vari rumor secondo cui CD Projekt RED avrebbe invitato alcuni…