Piero Angela (@Shutterstock)
Questo 13 agosto è funestato da una notizia tristissima per il nostro Paese. È morto, a 93 anni, Piero Angela, amatissimo esponente della divulgazione scientifica italiana per decenni, grazie al suo seguitissimo programma Super Quark. Attivissimo e lucido fino alla fine, era da poco tornato sugli schermi proprio con il suo programma storico.
Angela negli anni si è distinto per la propria eleganza e per il modo con cui sapeva comunicare argomenti complessi ai propri telespettatori. Giornalista, scrittore, saggista, conduttore, è diventato un punto di riferimento per tutto il settore della cultura italiana. Piero è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani semplicemente con la propria competenza e intelligenza, senza fare rumore.
A darne il triste annuncio il figlio Alberto, a sua volta noto presentatore e divulgatore scientifico, cresciuto sotto l’ala del padre, con un semplice: “Buon viaggio Papà”. Piero Angela lascerà un vuoto incolmabile nel mondo della televisione italiana, ma il suo lavoro ha tracciato un sentiero che, fortunatamente, prosegue con il figlio Alberto.
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…