fbpx Lukaku senza pace: tra tifosi che vogliono il rimborso e fake news
Sport

Lukaku senza pace: tra tifosi che vogliono il rimborso e fake news

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Le prestazioni di Romelu Lukaku con la maglia del Chelsea non sono certo esaltanti: 14 partite di Premier League condite da appena 5 reti, decisamente un magro bottino per mister 115 milioni. Ad inasprire ulteriormente il rapporto tra il belga e i tifosi dei blues ci ha pensato un errore clamoroso nella partita persa contro il Manchester City: i social di società e giocatore sono stati inondati di insulti, prese in giro e… richieste di risarcimento!

Lukaku e il Chelsea: un rapporto complicato

Che non fossero tutte rose e fiori in quel di Londra si era capito fin da subito: Lukaku nelle prime partite dava l’impressione di essere un corpo avulso al sistema Chelsea; in generale, il giocatore era fuori dagli schemi di gioco di Tuchel e non in grado di reggere i ritmi della Premier. Del resto, già a Manchester Big Rom aveva palesato dei limiti come quelli sopra citati, ma il biennio in Serie A sembrava averlo trasformato.

Già, sembrava. A quanto pare, il ritorno in Inghilterra ha messo a nudo i punti deboli del belga, devastante in A ma poco incisivo in campionati con ritmi più alti. Ma  non finisce qui: qualche tempo fa l’ex Inter aveva rilasciato un’intervista quantomeno infelice, poiché diceva a chiare lettere di essere scontento del suo impiego al Chelsea.

lukaku

Dopo un confronto con Tuchel e i vertici del club, Lukaku aveva fatto dietrofront, ma ovviamente non era bastato a sanare i contrasti con l’ambiente. Infine, la goccia che potrebbe aver fatto traboccare il vaso è stata l’indecorosa prestazione dell’attaccante contro il Manchester City. Difatti, il belga si è distinto solo per un passaggio in fuorigioco a Ziyech; l’attaccante avrebbe potuto tranquillamente calciare in porta, ma ha preferito scaricare il pallone su un compagno in evidente offside. Inoltre, si segnala anche un tiro sparato su Ederson, con l’attaccante lasciato libero di calciare. E allora apriti cielo: sotto i profili social del Chelsea e del giocatore son arrivati i commenti sarcastici dei tifosi, delusi dalla ennesima prestazione negativa.

Per lasciare spazio anche ad un’altra notizia riguardante Lukaku abbiamo deciso di riportare solo i due  commenti più eloquenti, ma vi lasciamo il link per andare a vedere i commenti:

“L’Inter ci ha truffati, rivogliamo i nostri soldi “.

“Chiunque abbia consigliato il Chelsea di comprare Lukaku l’ha fatta grossa… infatti (il Cty, ndr) ha giocato come se fossero contro una squadra di C2”.

Intanto Tuttosport….

Mentre in Inghilterra succede questo, in Italia Tuttosport scambia un meme su Lukaku per una notizia vera, riportandola come tale. Difatti, nel dopopartita è spopolato un meme in cui l’attaccante invece di parlare della sconfitta contro il City si congratulava con l’Inter per la vittoria della Supercoppa. Ovviamente Lukaku non ha mai rilasciato una dichiarazione del genere, anche perché avrebbe sancito la fine della sua carriera al Chelsea, ma a quanto pare qualcuno ha pensato potesse essere vera.

Presunta dichiarazione che non solo è finita sul sito del quotidiano sportivo, ma anche nella versione in carta stampata. Possibile che nessuno si sia accorto dell’errore? Ad ogni modo, a Londra in questo momento non sono molto soddisfatti del rendimento del belga. Qui trovate il meme incriminato:

Per altre news, curiosità e approfondimenti restate su NCC !

Di Elia Mascherini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi