Romelu Lukaku (@Shutterstock)
In seguito al trasferimento al Chelsea, il Romelu Lukaku che abbiamo conosciuto e apprezzato in Serie A con la maglia dell’Inter, sembra essere ormai scomparso. Il centravanti belga non è felice e sta vivendo un periodo molto difficile della sua carriera, in campo e non solo. Le ultime deludenti prestazioni e il rapporto quasi inesistente con l’allenatore Thomas Tuchel, di certo non aiutano l’ex nerazzurro; ora, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lukaku desidera un ritorno a Milano, dove si è sentito un vero e proprio re.
La situazione complicata che sta vivendo Romelu Lukaku può essere osservata dando uno sguardo alle sue prestazioni. In particolare, fanno notizia i miseri sette palloni toccati in tutti i 90 minuti della sfida di sabato contro il Crystal Palace: si tratta di un record estremamente negativo per la Premier League, visto che nessun altro giocatore aveva mai toccato così poche volte il pallone in una partita. Al termine del match, il tecnico Tuchel aveva affermato: “Non riesce ad inserirsi nel nostro gioco e non so cosa posso fare”, con tono ormai rassegnato.
E la situazione non ha smesso di peggiorare, visto che Lukaku è rimasto in panchina per l’intera partita di Champions League contro il Lille, giocata martedì sera. Sarebbe potuta essere una sfida decisiva per il belga, voglioso di dimostrare tutto il suo valore in un ottavo di finale di Champions, ma Tuchel gli ha preferito Havertz in attacco. Ora il rimpianto per l’addio estivo all’Inter cresce, e da parte sua la volontà di tornare non manca.
Romelu Lukaku (@Shutterstock)
Analizzando la situazione, sembra chiaro che anche il gioco del Chelsea non sia adatto a Lukaku; il belga probabilmente sente la mancanza di un partner d’attacco come Lautaro Martinez, oltre alla spinta di Conte e dei tifosi interisti. Il fatto che l’attaccante voglia tornare all’Inter non è neanche più un mistero: sono tanti, infatti, i messaggi d’amore mandati al suo vecchio club, anche pubblicamente, come la famosa intervista a Sky Sport. E, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, anche i nerazzurri non rinuncerebbero mai al ritorno di un giocatore che ha saputo fare molto spesso la differenza, rivelandosi decisivo in tante occasioni.
Al momento, però, l’Inter sembra avere altri piani: per il futuro, il centravanti scelto è Gianluca Scamacca, giovane e con una valutazione più ragionevole. L’unica possibilità per il ritorno di Lukaku sembra essere quella di un prestito gratuito, ma appare difficilissima visti i circa 115 milioni di euro pagati dal Chelsea per acquistare il calciatore la scorsa estate; in più, il belga sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio per tornare. Nonostante l’addio inaspettato, tifosi, ex compagni ed Inzaghi rinuncerebbero al ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…