Sport

Luis Henrique, l’identikit del nuovo talento dell’Inter

Dopo il centrocampista croato della Dinamo Zagabria Petar Sucic, l’Inter mette a segno il secondo colpo del suo mercato, trattasi di Luis Henrique. Ala o esterno destro brasiliano classe 2001 proveniente dall’Olympique Marsiglia che arriva per 23 milioni più 2 di bonus, per lui un quinquennale da 2,5 milioni a stagione.

Luis Henrique, l’esterno di talento che serviva all’Inter

Marotta proclamava di voler svecchiare la rosa, oltre che per un progetto futuribile per motivi ormai fisiologici vista la mole di giocatori in scadenza e over 30. Per questo acquista il classe 2001 brasiliano esterno destro Luis Henrique per sostituire l’ormai 35enne Matteo Darmian in scadenza nel 2026 e dare un cambio di qualità all’ormai fondamentale Denzel Dumfries.

Il giocatore arriva dall’Olympique Marsiglia per 23 milioni più 2 di bonus firmando un contratto dalla durata di 5 anni a 2,5 milioni netti a stagione. Se confermata la quota di ammortamento sarà di 5 milioni che l’Inter dovrà pagare quest’anno, aggiungendo lo stipendio del giocatore (loro di 4,6) è un’operazione che a bilancio 2025\26 complessivamente a 9,6o milioni di euro.

L’identikit dell’esterno brasiliano

Nato a Joao Pessoa nel 2001 Luis Henrique è un’ala offensiva, ma che nel modulo dell’Inter di Inzaghi facilmente si adatterà al ruolo di esterno a tutto fascia come ha dimostrato con De Zerbi in questa stagione, piede destro che spicca per velocità e tecnica meno per fase difensiva dove dovrà lavorare tanto in questa sua nuova avventura italiana.

L’esterno brasiliano viene da un’ottima stagione, probabilmente la migliore della sua carriera, nella quale ha messo a segno 9 goal e 10 assist in 35 presenze. Come citato prima Luis Henrique stesso ha sottolineato a più riprese l’importanza di De Zerbi nel suo percorso di crescita e di come è riuscito a renderlo un giocatore in grado di sacrificarsi e dare il suo apporto alla squadra in ambo le fasi, fondamentale per ciò che gli verrà richiesto nell’Inter.

Il talento del brasiliano è cristallino, unica incognita è l’adattamento ad un campionato totalmente diverso dalla Ligue One che richiede maggiore intelligenza tattica, elemento che pian piano potrà imparare dal suo nuovo tecnico che ha già cambiato questo aspetto in Dumfries rendendolo ciò che è ora.

Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.

Articolo di Michele Scarperia

 

 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

3 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

1 giorno fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa