di Redazione Network NCI
Dopo anni di attesa e richieste da parte dei fan, sembra che la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi stia finalmente prendendo forma. La miniserie del 2022, inizialmente concepita come film facente parte delle “Star Wars Story“, fu trasformata in un prodotto seriale a causa dell’insuccesso commerciale di Solo: A Star Wars Story e del rinnovato interesse di Disney per la piattaforma streaming Disney+.
Le possibilità narrative di Obi-Wan Kenobi
Nonostante alcune critiche rivolte a scelte narrative e personaggi secondari, la serie è riuscita a conquistare buona parte del pubblico, colmando un importante vuoto tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.
Considerando che ci sono ancora dieci anni narrativi prima della morte del Jedi sulla Morte Nera, i fan sperano in nuove storie. Una possibilità intrigante riguarda la rivalità con Darth Maul, già esplorata in parte nella serie animata Star Wars Rebels. Tuttavia, fino a poco tempo fa, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva escluso l’ipotesi di una seconda stagione.
Ewan McGregor pronto a tornare
Ora però, secondo lo scooper Daniel Richtman, una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi sarebbe in fase di sviluppo attivo presso Lucasfilm. La notizia arriva in un momento critico per il franchise televisivo: The Acolyte ha diviso la fanbase, mentre Skeleton Crew è passata quasi inosservata. Tornare a concentrarsi su volti amati e conosciuti potrebbe essere una strategia più sicura per riaccendere l’entusiasmo dei fan.
Ewan McGregor, durante un Q&A al Los Angeles Comic-Con, ha dichiarato che la produzione sta “esplorando” nuove idee e ha espresso il desiderio di indossare nuovamente l’armatura di Obi-Wan risalente alle Guerre dei Cloni, magari al fianco di Hayden Christensen.
Per ora, la seconda stagione di Ahsoka è l’unica serie Star Wars ufficialmente in fase di riprese, ma tutto lascia pensare che il ritorno di Obi-Wan Kenobi sia solo questione di tempo.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA