fbpx Lotteria, vince un milione di euro ma non li riscatta: montepremi bruciato
Attualità

Lotteria, vince un milione di euro ma non li riscatta: montepremi bruciato

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Vincere alla lotteria è un’occasione più unica che rara, soprattutto se il montepremi in questione raggiunge i sette zeri. Ciò che è successo in Germania, tuttavia, ha dell’incredibile;  uno sconosciuto molto fortunato è riuscito ad accaparrarsi il biglietto vincente, ciononostante non lo hai mai riscattato, perdendo così l’enorme cifra che gli spettava! Vediamo i dettagli, riportati da TGCOM24 e Il Mattino.

Lotteria, scade il termine per riscattare la vincita

La vicenda ha luogo in Germania, nella regione della Sassonia-Anhalt, quando, nel dicembre 2019, uno sconosciuto ha comprato un biglietto della Lotteria tedesca “6aus49“. Il funzionamento di questa Lotteria è molto semplice: il giocatore deve scegliere sei numeri compresi tra 1 e 49; l’ultimo di questi sei numeri, tuttavia, deve essere obbligatoriamente scelto tra l’1 e il 10.

Il caso volle che quel biglietto estratto fosse uno di quelli vincenti, avendo centrato in pieno tutti i sei numeri nell’estrazione. Il vincitore senza nome si sarebbe quindi guadagnato il privilegio di portarsi a casa un montepremi di ben un milione di euro. Fin qui sarebbe tutto regolare, se non che accade l’impensabile; la lotteria tedesca prevede infatti un termine massimo per riscattare il premio di ben 3 anni, tuttavia il giocatore non si è mai presentato, facendo decorrere il termine ultimo del 31 dicembre 2022. Con il Capodanno l’ignaro vincitore si è bruciato l’intero montepremi.

Le parole dell’Amministrato delegato del Lotto

L’Amministrato delegato del Lotto tedesco, Stefan Ebert, ha commentato la vicenda con queste parole: “Speravamo che si presentasse qualcuno. Purtroppo non c’è stato un lieto fine“. Parole che sembrano tradire una certa amarezza, ma mai probabilmente tanto quanto quella del vincitore, che per motivi ignoti non ha mai riscosso la vincita.

Che il giocatore avesse perso il biglietto? O che si fosse dimenticato di controllare i numeri? Le congetture possono essere numerose, tuttavia il montepremi non è andato in fumo, infatti continua Ebert affermando che l’importo è stato distribuito “nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale“. Ci auguriamo quindi che il futuro vincitore del milione di euro si ricordi di riscattare il montepremi il prima possibile!

Cosa ne pensate di questa notizia? Segnaliamo inoltre che sono stati rilasciati i biglietti vincenti della Lotteria Italia, occhio a non perdervi eventuali numeri fortunati!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi