Lost Ark è disponibile in europa da una settimana circa, e ha già registrato un grande afflusso di giocatori. È un mmo-rpg con uno stile tecnico e grafico d’eccellenza. È stato sviluppato dai ragazzi di Smilegate RPG, ed è stato pubblicato da Amazon Games. Qui di seguito, troverete una serie di informazioni che riguardano questo titolo.
La prima apparizione di Lost Ark, risale al 2019 nei paesi del sol levante e nel continente russo. Li riscosse un grande successo, e gli sviluppatori decisero di espandere i propri orizzonti anche all’Europa. Il gioco è un free-to-play e ci porta alla scoperta del mondo di Arkesia. La lore del gioco, vede il ritorno dei demoni e delle forze dell’oscurità dopo un’attesa di 500 anni dalla precedente guerra. E sta ai giocatori salvare il mondo da questa spirale di caos e distruzione. Il mondo di gioco è molto diversificato, con tutta una serie di ambientazioni l’una differente dall’altra. I giocatori avranno modo di esplorare un vastissimo universo, che è composto da sette continenti e da centinaia di isole e arcipelaghi. Il tutto è circondato da dei vastissimi oceani.
Per quanto riguarda il gameplay puro, gli utenti avranno la possibilità di scegliere, per ora, una tra le 5 classi. Si dividono in: Warrior (guerriero), Martial Artist (guerriera che usa lo stile del corpo a corpo), Gunner (utilizzatore di armi da fuoco), Mage (figura di supporto e di cura), Assassin (guerriere che usano il potere demoniaco per combattere i demoni).
Il sistema di combattimento è ispirato al genere degli hack ‘n slash, con una visuale dall’alto. L’hud è gestita dal sistema Tripod, che semplifica e rende chiaro l’uso delle varie abilità che verranno acquisite durante il corso dell’avventura. Una volta che i giocatori raggiungono la fine della storia principale, gli si aprirà un mondo di farming continuo ed infinito. Il farming di risorse ed equipaggiamento è gestito da un sistema di dungeon, raid, ecc. È presente anche una modalità pvp, in cui gli utenti si possono sfidare tra loro in match 3 contro 3 e in duelli 1 contro 1.
Vi ricordiamo che Lost Ark, è disponibile, in esclusiva su Pc, dall’11 febbraio 2022.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
di Matteo Baresi
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…