fbpx Lords of the Fallen: boss fights più difficili con la patch 1.1.326
Gaming

Lords of the Fallen: boss fights più difficili con la patch 1.1.326

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Come già stabilito nella roadmap 2023 da Hexworks Games, l’update 1.1.326 di Lords of the Fallen è disponibile per tutte le piattaforme. Al centro di questa nuova patch abbiamo delle modifiche di bilanciamento per i boss, che sono stati resi però più potenti. Implementate inoltre anche alcune migliorie tecniche, oltre all’aggiunta di un nuovo sistema di mira. Scopriamo i dettagli.

Lords of the Fallen: oltre ai boss, migliorie anche a prestazioni e sistema di mira

Approdato su PC e console di nuova generazione lo scorso 13 ottobre, Lords of the Fallen è un gioco soulslike molto ispirato a Dark Souls riprendendo soprattutto lo stile dark fantasy. Se dal punto di vista di narrazione ed ambientazioni Hexworks è riuscita a creare un prodotto relativamente soddisfacente, lo stesso non si può dire per comparto tecnico e gameplay. La stabilità prima delle scorse patch era infatti abbastanza precaria mentre il gamplay risultava mal bilanciato con boss fight non degne di un soulslike. La patch 1.1.326 si è focalizzata proprio su questi 2 aspetti, dopo un feedback sostanzioso da parte della community. Ecco quindi riportate le novità più importanti della patch 1.1.326:

Boss

La maggior parte dei nemici del gioco ha ricevuto rilevanti modifiche che si traducono principalmente in buff di vita e danni, nello specifico:

  • Tutti i boss non principali hanno ricevuto un aumento di salute che varia dal 10% al 20%, a seconda della progressione del gioco del giocatore;
  • Tutti i boss non principali hanno ricevuto un aumento complessivo del 10% dei danni inflitti, con modifiche apportate caso per caso per garantire che forniscano il livello di sfida appropriato;
  • La Promessa Mantenuta ha ricevuto un significativo aumento della salute del 18% e un aumento del 15% dei danni inflitti;
  • Il Monarca Diviso ha ricevuto un aumento dei punti salute dell’8% ed un aumento ai danni del 10%.

Revisione del sistema di lock-on

A seguito di vari test, la scelta del team su questo fronte è stata quella “più semplice” cioè lockare sul centro dello schermo. Questa diventerà quindi l’opzione default ma potremo scegliere tra diversi tipi di priorità:

  • Precisione” dà la priorità ai nemici che si trovano più vicini al centro dello schermo entro un limite massimo specificato (i nemici ai bordi vengono ignorati).
  • Dinamica” dà priorità senza limiti ai nemici più vicini al centro dello schermo. Questa è l’opzione predefinita.
  • Prossimità” dà la priorità ai nemici più vicini al giocatore.
  • Legacy” rappresenta il sistema di lock-on originale dal lancio del gioco.

Finali

Risolto un bug che impossibilitava i giocatori a finire il gioco con il finale Umbral. Al prossimo accesso al gioco tutti i giocatori riceveranno le dovute ricompense. Inoltre, le stesse correzioni sono state fatte per gli altri finali, anche se per questi non sono stati riportati problemi.

Prestazioni

Il motore grafico utilizzato ha subito cambiamenti profondi che hanno consentito l’uso di nanite per le mesh relative all’Umbral. Oltre a questo sono state fatte altre modifiche alle ombre tra cui

  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre sui bastioni dello Skyrest Bridge.
  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre nella birreria di Lower Calrath.
  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre nella Torre della Penitenza.
  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre nel percorso di rifornimento verso la Manse.
  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre nell’area del frame di Skyrest.
  • Ridotto il numero di attori che proiettano ombre nel Villaggio di Redcopse.

Oltre a a tutte queste accortezze e migliorie, ci sono state delle modifiche anche per quanto riguarda audio, IU, bug grafici minori, illuminazione, collisoni e bilanciamenti al PVE e PVP. Qui è possibile trovare la patch notes completa.

Siete favorevoli a questi cambiamenti? Oppure il gioco era di vostro gradimento fin dall’inizio? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi